Alien FX: Chiarimenti sul titolo provvisorio “Alien: Neverland”

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Negli ultimi giorni, numerosi siti di informazione internazionali e italiani hanno riportato la notizia che la nuova serie tv di Alien, guidata dallo show-runner Noah Hawley, avrebbe finalmente trovato il suo titolo ufficiale definitivo.

È importante chiarire la situazione, poiché le cose non stanno esattamente così.

Prima di tutto, va detto che queste informazioni non provengono da fonti ufficiali, ma sono attualmente solo dei rumor non confermati. Inoltre, queste voci non riguardano il titolo definitivo della serie, ma il titolo provvisorio di lavorazione (WIP).

La prima voce diffusa in rete risale a un paio di giorni fa, pubblicata da World of Reel e successivamente ripresa da Scifi & Fantasy Gazette, che accredita l’insider Daniel Richtman. Secondo queste fonti, la serie TV di Alien avrebbe adottato il titolo provvisorio “Alien: Neverland“.

Il sito AvPGalaxy, noto per le sue fonti interne alla produzione della serie, ha di recente pubblicato un articolo che solleva la possibilità di una confusione tra il titolo provvisorio della serie TV e quello del suo primo episodio. Quest’ultimo, come riportato dagli stessi di AvPGalaxy circa due anni fa, era stato infatti denominato “Neverland“.

AvPGalaxy ha inoltre pubblicato in esclusiva un concept di pre-produzione del logo della serie, che porta il titolo di “Alien: Prodigy“. Nella grafica, è possibile leggere anche il titolo “Neverland“, che viene utilizzato appunto come titolo del primo episodio.

Immagine di AvPGalaxy.com

Successivamente, il sito ha rivelato un secondo concept in esclusiva che svela il nome in codice originale della serie, “Mr. October“. In questa grafica, è evidente il noto logo della Weyland-Yutani, che è stato invertito e rielaborato. A quanto pare, “Mr. October” era stato utilizzato inizialmente come titolo provvisorio del primo episodio, ma successivamente è stato riassegnato al secondo episodio.

Possiamo dire quindi che la discrepanza tra queste informazioni suggerisce che il titolo provvisorio potrebbe ancora essere in fase di definizione o che potrebbero esserci state modifiche durante la produzione. Sarà interessante vedere se nei prossimi giorni verranno forniti chiarimenti da parte degli addetti alla serie.

Segui Alien Universe Italia su tutti i canali social!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!