Alien: Romulus: Fede Alvarez parla della consulenza di James Cameron sulla sceneggiatura e dell’Influenza di Alien e Aliens

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Ora che “Kingdom of the Planet of the Apes” è uscito nelle sale, la 20th Century Studios è pronta a concentrarsi a fondo sul marketing del loro prossimo film in lista: “Alien: Romulus“!

Grazie a un’esclusiva per Total Film, possiamo leggere nuove dichiarazioni del regista Fede Alvarez e ammirare una nuova foto promozionale che vede protagonista l’attrice Cailee Spaeny nel ruolo di “Rain“, con una nuova arma in bella vista.

Rain

Il regista Fede Alvarez torna a parlare di come sia stato confrontarsi con i registi Ridley Scott e James Cameron, in particolare con quest’ultimo riguardo alla sceneggiatura del film.:

Scott è uno dei produttori accreditati del film ed è stato determinante nell’aiutare Álvarez, il regista di Evil Dead, a ottenere il lavoro. Nel frattempo, Cameron ha contribuito come consulente alla stesura della sceneggiatura durante una telefonata “approfondita” con Álvarez e il co-sceneggiatore di Alien: Romulus, Rodo Sayagues, durante la quale hanno discusso dettagli granulari come le dimensioni dei motori delle navi del film.”
“Alla fine della telefonata ci ha ringraziato per avergli permesso di fare brainstorming con noi, cosa che ho trovato esilarante”, ricorda Álvarez. “Gli ho detto: “Non devi ringraziarci; per noi è il giorno più bello di sempre!””.

Infine, Alvarez ribadisce come Alien e Aliens siano stati fondamentali come punti di riferimento per le ambientazioni e il ritmo di Romulus:

“Gli ambienti, e anche il ritmo del film, sono più simili ad Alien per un bel po’, e poi gradualmente – non ve ne accorgerete nemmeno – sentirete che siamo più vicini ad Aliens. È una progressione naturale, che avviene senza sforzo”.

Segui Alien Universe Italia su tutti i canali social!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!