Alanera Edizioni: Il romanzo originale “Alien: Colony War” verrà pubblicato in italiano!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Finalmente posso parlarvi ufficialmente di questa news riguardante il mondo dei romanzi originali di Alien in italiano, un ambito dove da ormai troppi anni mancavano gli annunci. Ma vi dirò di più, se escludiamo gli audiolibri della trilogia “The Shadow Archive” targati Audible, pubblicati in italiano tra il 2016 e il 2018, questa è la prima volta in assoluto che un romanzo originale di Alien viene pubblicato in edizione cartacea in Italia, dal momento che tutti gli altri romanzi stampati nel corso degli anni sono adattamenti dei film della saga e delle serie a fumetti Dark Horse Comics.

Se volete avere un quadro completo dei romanzi di Alien pubblicati in Italia, dato uno sguardo alla mia guida.

Grazie dunque ad Alanera Edizioni, marchio editoriale di narrativa fantasy e fantascienza specializzato nel franchise di Warhammer 40.000 (e in collaborazione con Wyrd Edizioni), potremmo leggere in italiano “Alien: Guerra Coloniale“, traduzione di “Alien: Colony War“, romanzo uscito nell’aprile 2022 per la Titan Books, scritto da David Barnett.

Di seguito trovate la copertina fronte-retro dell’edizione con la sinossi del romanzo.

Come potete leggere dalla sinossi, nel romanzo è presente un bonus extra per i giocatori di “Alien: Il Gioco di Ruolo“, il GDR edito in italiano dalla Wyrd Edizioni: un nuovo scenario esclusivo tie-in, intitolato nell’edizione originale in inglese “Fallout“.

Aggiungo che “Guerra Coloniale” è un romanzo stand-alone che si colloca 7 anni dopo Alien 3, leggibile senza particolari problemi anche da chi non ha mai letto alcun romanzo originale di Alien, ma mi sento di darvi un consiglio: facendo parte della partnership creativa tra la Titan Books e la Free League, l’editore originale del GDR di Alien, capirete meglio il contesto storico in cui si svolge la storia di questo romanzo, e avrete anche un’infarinata generale su questo universo espanso, se prima leggerete gli eventi descritti nel manuale del GDR di Alien, e nelle sue prossime espansioni in uscita tramite Wyrd. Il tutto comodamente in italiano! Da segnalare anche che la storia parte dalla conclusione degli eventi del romanzo Alien: Into Charybdis, quindi, per avere un’esperienza di lettura ancora più completa, è consigliabile leggere prima quest’altra storia (purtroppo per ora solo in lingua inglese).

Per quanto riguarda la data di uscita, per il momento abbiamo questo banner ufficiale che riporta la data del 20 ottobre di quest’anno. Probabilmente si riferisce alla data di apertura dei pre-ordini. Ad ogni modo, non appena ci saranno nuove comunicazioni in merito vi aggiornerò!

Speriamo che questa pubblicazione non sarà la sola ed unica per Alanera per quanto riguarda il franchise di Alien, ma che sia solo il primo tassello di un progetto più ampio!

Infine, qui trovate il video-annuncio pubblicato da Alanera!

Segui Alien Universe Italia su tutti i canali social!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!