Ormai era da circa più di un anno che non avevamo più notizie del nuovo videogame dedicato al franchise sviluppato dalla Survios, annunciato a luglio 2022 come un titolo “single-player dalle tinte action-horror” per Console, PC e VR!
Fortunatamente, in un video-talk del canale YouTube “Game Dev Unchained“, il CTO della Survios, Alex Silkin, (attorno al minuto 2.10) è tornato a parlare del gioco, confermando di essere ancora in lavorazione. Queste le parole di Silkin:
“L’ultimo gioco a cui stiamo lavorando – lo abbiamo annunciato, ma non ne abbiamo mostrato molto – è basato sui film di Alien. Quindi è una specie di gioco horror di fantascienza. Una sorta di spirituale… beh, penso che questo sia un obiettivo ambizioso, ma siamo stati spiritualmente ispirati da Alien: Isolation, quindi speriamo di creare un avvincente successore del gioco incentrato sulla realtà virtuale.”
Sulla trama e sulle modalità di gioco di questo nuovo videogame ancora si sa molto poco, sappiamo solo che presenterà una trama originale, ambientata tra i film di Alien e Aliens, in cui un veterano agguerrito avrà la sua vendetta contro gli Xenomorfi.
Inoltre, è confermato che questo nuovo titolo sarà incentrato sulla realtà virtuale, e che verrà sviluppato per PC e Console.