Grazie ad un’esclusiva che arriva direttamente dal noto sito cinematografico Deadline, apprendiamo nuove notizie sullo stato della produzione della nuova serie tv di Alien con a capo lo show-runner Noah Hawley e prodotta da Ridley Scott.
Deadline infatti ci aggiorna dichiarando che le riprese sono ufficialmente cominciate lo scorso 19 luglio, ma ovviamente, vista l’eccezionale situazione di sciopero degli attori e degli sceneggiatori che in questo periodo sta colpendo Hollywood, la produzione sta subendo rallentamenti e alcune problematiche.
Fino ad ora, il solo membro del cast ad essere stato confermato è stata l’attrice Sydney Chandler, nel ruolo della protagonista, ma ora, grazie a Deadline scopriamo che l’attore Alex Lawther (The End of the F***ing World, The Imitation Game, The Last Duel) è stato scritturato nel ruolo del protagonista maschile, il soldato di nome CJ.
Si aggiunge poi Samuel Blenkin (Black Mirror, The Sandman, The Witcher: L’Origine del Sangue) nella parte di un altro personaggio principale chiamato Boy Kavalier, un amministratore delegato. Altri membri del cast includono poi l’attrice australiana Essie Davis (The Babadook, Miss Fisher’s Murder Mysteries) nei panni di “Dame Silvia” e l’attore indiano Adarsh Gourav (The White Tiger) nei panni di un personaggio di nome “Slightly“.

A causa dei recenti scioperi, Deadline informa che le riprese della serie tv in Thailandia sono incominciate, ma con l’assenza degli attori appartenenti al sindacato SAG-AFTRA, i cui nomi non sono stati rivelati:
“Gli accordi per gli attori sono stati fatti ben prima che iniziasse lo sciopero SAG-AFTRA il 14 luglio, e coloro che sono membri del sindacato americano non sono attualmente in Thailandia a lavorare su Alien, che è una produzione Equity (sindacato britannico, ndr).”
“Secondo le fonti, tre membri del cast sono affiliati a SAG-AFTRA e si sa che la produzione ha rielaborato il programma delle riprese per ritardare la loro partecipazione il più a lungo possibile. Alcuni degli altri attori principali sono membri del sindacato inglese Equity.”
(Deadline)
Attualmente, le fonti interne di Deadline possono confermare che l’attrice americana protagonista Sydney Chandler non è presente alla produzione, mentre l’inglese Lawther (affiliato ad Equity) sta prendendo parte alle riprese.
Agli artisti del sindacato inglese Equity è stato inoltre comunicato che, se scelgono di allontanarsi dal set in segno di solidarietà con i colleghi americani, rischiano di essere citati in giudizio per violazione del contratto.
Insomma, la situazione sul set della nuova serie di Alien (come purtroppo in ogni attuale produzione cinematografica americana) è molto delicata, e fintanto che questo sciopero dei sindacati andrà avanti, la produzione continuerà a subire ritardi e/o cambiamenti. Vedremo come la situazione si evolverà nelle prossime settimane.
Segui Alien Universe Italia su tutti i canali social!