[Rumor] Alien: Romulus: Alec Gillis, WETA e Legacy Effects agli effetti delle creature del film?

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Un nuovo rumor riguardante il nuovo film di Alien diretto da Fede Alvarez è emerso durante la giornata di ieri nei canali social del podcast “Perfect Organism“, la stessa fonte che ha precedentemente riportato alcuni dettagli sulla collocazione temporale del film e sulle connessioni agli altri capitoli della saga.

Come vi ho già riportato, nonostante la fonte sia autorevole, vi invito a a prendere con le pinze la notizia, visto che non c’è nulla di ufficialmente confermato.

Perfect Organism ha rivelato che agli effetti speciali delle creature per Alien: Romulus stanno lavorando assieme grandi nomi e vecchie conoscenze della nostra saga!

Il primo nome è Alec Gillis, conosciutissimo ai fan per i suoi lavori nello stesso campo per Aliens (alla corte di Stan Winston), Alien 3, Alien: Resurrection, i due AvP e The Predator con la sua Amalgamated Dynamics assieme al collega Tom Woodruff Jr.

Si cita poi il nome della WETA, la famosa casa di effetti digitali che sappiamo essere stata tra l’altro scritturata nella serie tv di Alien di Noah Hawley per la progettazione e la realizzazione degli Xenomorfi. 
Fondata nel 1993 dal regista Peter Jackson, negli anni ha lavorato al comparto effetti digitali e pratici di moltissime enormi produzioni cinematografiche, tra cui, su tutte, la trilogia de Il Signore degli Anelli, ma anche Avatar, The Avengers, e altri film quali District 9, Predators, X-Men, fino ai più recenti Eternals e Shang-Chi, solo per citare pochi esempi.
La WETA ha inoltre già collaborato con Ridley Scott per Prometheus nel 2012, lavorando a vari effetti digitali con protagonisti gli Ingegneri, il Trilobite e la sequenza del Med-Pod.

Infine, anche la statunitense “Legacy Effects“, importantissimo studio di effetti speciali nominato agli Oscar nato dall’eredità del grande maestro Stan Winston, sembra prendere parte al film di Alvarez.
La lista dei film a cui la LE ha prestato i suoi servizi è ovviamente lunghissima, come ad esempio Avatar: The Way of The Water, I Guardiani della Galassia vol.3, Iron Man 2, Thor, The Avengers, Jurassic World, Spider-Man: Homecoming, Infinity War e altri ancora.

Sembrerebbe dunque che per questo nuovo film del franchise la 20th Century Studios abbia volute assemblare un team di veramente enorme spessore. Se questo rumor alla fine si rivelerà vero, sicuramente saremo tutti curiosissimi di vedere il risultato finale scaturito da questi grandi maestri del dietro le quinte!

Segui Alien Universe Italia su tutti i canali social!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!