In queste ultime ore nelle community d’oltreoceano dedicate al franchise di Alien sta circolando un post creato dalla pagina e podcast “Perfect Organism“, nel quale si legge che gli eventi del prossimo film di Alien diretto da Fede Alvarez, attualmente conosciuto con il nome di “Alien: Romulus“, si svolgeranno tra Alien ed Aliens, tra il primo e il secondo film della saga originale. Ecco il post in questione.

Personalmente, seguo i ragazzi di Perfect Organism da parecchio tempo, ed oltre ad essere una realtà seria, appassionata e ricca di ottimi contenuti dedicata alla saga di Alien (vi invito a seguire il loro podcast su Spotify), sono da sempre una fonte di informazioni autentica e ben alla larga da clickbait e da fake news. A quanto pare, Perfect Organism ha dei contatti con qualcuno interno alla produzione del film, che ogni tot fornisce loro alcuni “leak” sul titoli di Alvarez, un po’ come sta succedendo con AvPGalaxy e la (pre)produzione della serie di Noah Hawley.
Ad ogni modo, si tratta pur sempre di un rumor non confermato, vi invito quindi a prendere il tutto con le pinze.
Qualche settimana fa, in un altro post simile, “Perfect Organism” aveva già anticipato, senza alcun dettaglio nello specifico, delle connessioni di “Romulus” con i primi 3 film di Alien e con i 2 film della saga prequel di Ridley Scott.
Se queste voce si riveleranno vere, il nuovo film di Alien, che vi ricordo essere stato annunciato ufficialmente come un film “stand-alone“, avrà (com’era lecito aspettarsi) comunque un collegamento con i capitoli già conosciuti del franchise. Quanto ampi siano questi collegamenti, ovviamente è tutto da vedere.
—
Segui Alien Universe Italia su tutti i canali social!