Tramite lo shop inglese di Amazon scopriamo che l’editore Titan Books ha nei piani la pubblicazione di un nuovo romanzo originale dedicato al franchise dal titolo “Aliens: Bishop“. Come ne suggerisce il titolo, il libro, scritto dall’autore T.R. Napper, narrerà una storia con protagonista il famoso omonimo sintetico modello 341-B introdotto per la prima volta in Aliens di James Cameron e il suo creatore Michael Bishop.
Eccovi la sinossi ufficiale tradotta:
Un sequel diretto di Aliens e Alien 3. La Weyland-Yutani, i Colonial Marines e il creatore di Bishop inseguono l’androide per mettere la mani sui dati raccolti sul mortale Xenomorfo contenuti nel suo cervello. Scritto da T. R. Napper, autore dell’acclamata “36 Streets”, il cui lavoro esplosivo esplora l’intelligenza artificiale e cosa significa essere esseri umani.
Massicciamente danneggiato in Aliens e Alien3, il sintetico Bishop ha chiesto di essere disattivato per sempre. Il suo creatore, Michael Bishop, ha però altri piani. Cerca la conoscenza xenomorfa immagazzinata nella mente dell’androide e riporta in vita Bishop, ma per quale motivo? Non più un dipendente della Weyland-Yutani Corporation, Michael dice alla sua creazione di stare cercando di far progredire la ricerca medica a beneficio dell’umanità. Eppure dove trova le risorse necessarie per far progredire il suo lavoro?Con chi ha stretto le sue nuove alleanze?
Bishop è inseguito dal capitano dei Colonial Marines Marcel Apone, comandante della “Il Conde” e fratello minore del sergente maggiore Alexander Apone, una delle vittime della tragica missione sui LV-426. Sulla sua scia ci sono anche gli “Accalappiacani”, commando impiegati dalla Weyland-Yutani.
Chi altro potrebbe beneficiare della privata conoscenza di Bishop sulle creature più letali della galassia?
