Grazie alle nuove anticipazioni Marvel Comics da poco pubblicate sul web, con l’avvicinarsi del sesto ed ultimo numero di “Alien: Icarus“, l’attuale arco narrativo firmato Kennedy Johnson e Ohta, scopriamo dunque i primi dettagli della nuova serie a fumetti di Alien in arrivo negli Stati Uniti a partire da aprile 2023.
Eccovi la sinossi tradotta e la cover per il primo numero firmata DIKE Ruan.
La scienziata Batya Zahn farà qualsiasi cosa per allontanare la sua famiglia dalla luna ghiacciata dove hanno condotto ricerche sulla conservazione dell’acqua. Ma c’è molto di più da trovare delle sorgenti glaciali in questo angolo dimenticato della galassia. Quando scoprono uno straordinario organismo sepolto nel ghiaccio, non ci vorrà molto prima che la tensione si scaldi. Ciò che è nascosto nella neve verrà esposto dal disgelo…e nessuno ne sarà felice questa primavera. Una nuova era di Alien inizia qui!

Apprendiamo inoltre che questa nuova serie concluderà l’esperienza di Phillip Kennedy Johnson come autore per queste storie di Alien firmate Marvel Comics, dopo tre archi narrativi e un Annual, per un totale di 19 uscite. Anche il disegnatore Julius Ohta, dopo un ingaggio durato solo per “Alien: Icarus”, ci saluterà ad aprile.
Nelle pagine di questa nuova serie di Alien assisteremo dunque ad un cambio del team creativo (oltre ad una nuova ripartenza da un nuovo #1), ed accoglieremo l’autore Declan Shalvey (Elektra, Immortal Hulk, Civil War II…) alla sceneggiatura, ma soprattutto, avremo ai disegni l’italianissimo Andrea Broccardo, che sicuramente molti voi già conosceranno per i suoi lavori con la Marvel per l’universo di Star Wars (tra cui la serie regolare, Dottoressa Aphra e L’Alta Repubblica) e per altri franchise come Spider-Man, Doctor Strange, Absolute Carnage e altri ancora.
Andrea inoltre ha curato la copertina per il libro “Alien: Un Perfetto Organismo“, scritto dall’amico Francesco Tedeschi e supervisionato da Alien Universe Italia.
Complimenti e un grandissimo in bocca al lupo ad Andrea per questo nuovo viaggio!
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community