In questi ultimi mesi, le attenzioni riguardanti i prodotti audiovisivi dedicati al nostro franchise preferito si sono giustamente spostate sul nuovo film di Alien diretto da Fede Alvarez, soprattutto grazie alle varie news che si sono susseguite riguardo il casting e la data di inizio delle riprese.
L’ultima news riguardante invece la serie tv di Alien di Noah Hawley, risaliva ad oltre quattro mesi fa, ma oggi, grazie ad un nuovo aggiornamento del presidente di FX Networks, John Landgraf, abbiamo la conferma dell’inizio della fase di pre-produzione.
Ecco quanto detto da Landgraf durante il press tour di gennaio 2023 della Television Critics Association (riportato da Deadline):
“Noah è attualmente impegnato nella produzione della quinta stagione di Fargo , ma è attivo nella pre-produzione di Alien, e ha completato la scrittura delle sceneggiature”.
“Penso che incontrerà il suo scenografo ad Austin questo fine settimana, preparandosi per l’inizio delle riprese quest’anno dopo aver completato la quinta stagione di Fargo.”
Inoltre, come segnalato dai ragazzi di AvPGalaxy.com, il compositore Jeff Russo, con varie esperienze lavorative all’attivo a fianco di Noah Hawley come con Fargo e Legion (senza dimenticare i lavori per Altered Carbon e alcune serie di Star Trek), ha ritwittato sul suo profilo Twitter la news di Deadline sullo stato dei lavori.
This!!! 👇👇👇👇 https://t.co/N5fMjWTJWr
— Jeff Russo (@jeffersonrusso) January 12, 2023
Un suggerimento sul suo coinvolgimento per la colonna sonora della serie?
Insomma, finalmente, dopo molti anni di vuoto cosmico di prodotti audio-visivi per noi fan del franchise, il 2023 incomincia all’insegna di news e conferme riguardanti non uno, ma ben due prodotti di questo genere che hanno incominciato le varie fasi di produzione. Le somme ovviamente si tireranno una volta che il tutto sarà pronto e fruibile, ma per ora, ALIEN È TORNATO!
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community