Una nuova esclusiva del noto sito di cinema Deadline sta interessando in queste ultime ore i fan dell’Alien Universe!
Sembrerebbe che l’attrice statunitense Cailee Spaeny sia in trattative per il ruolo da protagonista nel nuovo film di Alien diretto da Fede Alvarez (e prodotto da Ridley Scott). L’attrice avrebbe infatti incontrato più volte i produttori del film e il regista uruguaiano, definendola come “la scelta migliore per questo ruolo“.
Sembrerebbe inoltre che la produzione sia attiva anche nella ricerca degli altri membri del cast.
Nell’articolo di Deadline viene inoltre specificato che agli studios è stata consegnata una recente sceneggiatura per il film. Ciò avrebbe fatto in modo di velocizzare i processi per l’inizio delle riprese, le quali sembrano essere previste per l’inizio del 2023.
Se ciò si rivelasse esatto, ad inizio 2023 avremmo non uno ma ben due progetti di Alien in fase di shooting, dal momento che come da ultime dichiarazioni, anche la serie tv di Alien di Noah Hawley dovrebbe iniziare a girare attorno a quel periodo (salvo ovviamente nuovi ritardi).

Cailee Spaeny, classe 1997, ha fatto il suo debutto a Hollywood nel 2018 con un ruolo nel film di fantascienza “Pacific Rim – La Rivolta” diretto da Steven S. DeKnight. Negli anni successivi ha lavorato a fianco di attori del calibro di Jeff Bridges, Kathy Bates e Brad Pitt, con quest’ultimo nel film “Vice” di Adam McKay del 2018.
La Spaeny è anche apparsa nella serie originale HBO “Omicidio a Easttown” con Kate Winslet.
Quest’anno l’attrice è entrata nel cast di “Civil War“, nuovo action movie diretto da Alex Garland, affiancata da Kirsten Dunst.
Attualmente è invece impegnata con le riprese del nuovo film di Sofia Coppola “Priscilla“, nel ruolo da protagonista.