Ancora una novità per tutti gli amanti dei videogame dedicati al nostro franchise preferito! Dopo l’annuncio di Aliens: Dark Descent firmato Tindalos Interactive, e del nuovo DLC Aliens: Pathogen per Aliens: Fireteam Elite, nella giornata di oggi è stato pubblicato un comunicato da parte di Survios (Creed, The Walking Dead, Westworld) e 20th Century Games che annuncia l’arrivo di un nuovo “Aliens” videogame sviluppato per PC, console e VR!
Al momento non si hanno molte altre informazioni sul titolo in questione, ma è stato reso noto che sarà un gioco single player dalle tinte action-horror e che verrà sviluppato con l’Unreal Engine 5.
Questo nuovo gioco di Aliens sarà caratterizzato da una trama originale, ambientata tra i film Alien e Aliens, in cui un veterano agguerrito avrà la sua vendetta contro gli Xenomorfi.

Per saperne di più a quanto pare dovremo aspettare il San Diego Comic-Con della settimana prossima, precisamente al panel “Alien: Expanding a Dark and Frightening Universe” di giovedì 21 luglio (ore 23-00 italiane), panel dedicato all’universo espanso di Alien, tra fumetti, romanzi e videogiochi assieme ai più recenti autori.
Nel comunicato possiamo leggere le parole di TQ Jefferson di Survios:
Quando sono entrato in Survios nel 2020, era per creare giochi più grandi e ambiziosi, utilizzando i migliori franchise di intrattenimento su console, PC e piattaforme VR. Aliens è un mondo distinto e terrificante in cui i fan amano essere trincerati ed è perfetto per la comprovata esperienza di Survios nella creazione di esperienze di gioco coinvolgenti.
Le parole anche di Luigi Priore, vice-presidente di Disney, Pixar and 20th Century Games:
Il vasto universo di Alien è pieno di storie mai raccontate e opportunità per creare avvincenti giochi originali. Siamo entusiasti di lavorare con un team come Survios che condivide la nostra passione per Alien e per immergere i fan in nuovi mondi ed esperienze.