BREAKING: Annunciato “Aliens: Dark Descent”: un nuovo videogame è in arrivo nel 2023 per console e PC!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Durante la giornata odierna del SummerGameFest 2022 è stato annunciato un nuovo videogame dedicato alla saga con protagonista il nostro amato Xenomorfo

Aliens: Dark Descent“, questo il nome del nuovo titolo, porta la firma dello studio indipendente francese Tindalos Interactive e verrà distribuito dalla Focus Entertainment (lo stesso editore di Aliens: Fireteam Elite) nel 2023 per console (PS4, PS5, Xbox Serie X/S e Xbox One) e PC.

Possiamo dare un primo sguardo al gioco in questo trailer di lancio!

Di seguito i primi dettagli:

In Aliens: Dark Descent , comanda una squadra di incalliti Colonial Marines per fermare una terrificante epidemia di xenomorfi sulla Luna di Lethe. Guida i tuoi soldati in combattimenti in tempo reale contro gli iconici xenomorfi, i furfanti agenti dell’insaziabile Weyland-Yutani Corporation e una miriade di orribili nuove creature nel franchise di Alien .
Tu sei il comandante. Loro sono la tua arma.
Infiltrati in ampi livelli aperti e annienta i nemici con la tua squadra, inviando ordini in modo strategico e intuitivo con il semplice tocco di un pulsante. Procedi con cautela, poiché i tuoi nemici adatteranno le loro tattiche alle tue azioni mentre ti danno la caccia, perché la morte sarà permanente. Crea percorsi unici per la sopravvivenza , scoprendo scorciatoie, creando zone sicure e impostando rilevatori di movimento in un mondo ostinato in cui le tue azioni influiscono sui livelli per sempre.
Personalizza la tua squadra con una selezione di classi diverse. Fai salire di livello e specializza i tuoi soldati con abilità uniche e un arsenale di armi, armature e vantaggi, per missioni ad alto rischio in territori pericolosi. Sviluppa la tua base per ricercare nuove tecnologie e migliorare ulteriormente la tua squadra.
Quando sei pronto, intraprendi missioni ad alto rischio in un territorio insidioso, mentre raccogli risorse per riparare la navicella spaziale Otago bloccata e ricerca potenziamenti tecnologici per il tuo equipaggio.
I giocatori comanderanno una squadra come un’unica unità grazie a controlli intuitivi, consentendo ai loro Marines di stabilire automaticamente le priorità ed eseguire azioni complesse in tempo reale, in base ai rispettivi set di abilità e all’ambiente circostante.
Gestisci le tue risorse con saggezza e prendi rischi calcolati per superare in astuzia la creatura più letale che l’umanità abbia mai affrontato. Riuscirete tu e la tua squadra a fermare l’epidemia prima che sia troppo tardi?
Caratteristiche principali:
  • Affronta un’avvincente storia originale di Alien contro gli iconici xenomorfi, che vanno dai Facehugger ai Pretoriani, alle Regine e molti altri, inclusi i furfanti commando umani e una nuovissima ed unica minaccia per questa storia di Alien .
  • Guida strategicamente e cambia le tattiche della squadra di missione in missione, gestendo con cura la salute, le risorse e la sanità mentale dei tuoi soldati, per evitare perdite permanenti della tua squadra e crolli mentali.
  • Crea percorsi unici per la sopravvivenza in un mondo persistente, scoprendo scorciatoie, creando zone sicure e impostando rilevatori di movimento per stare un passo avanti a queste creature.
  • Raduna e fai salire di livello squadre composte da cinque classi di Marines iniziali, con dozzine di specializzazioni, abilità uniche e armi.
Le parole di Romain Clavier, CEO e Direttore Creativo di Tindalos Interactive:
“L’intero team di Tindalos è impegnato a offrire un’esperienza di gioco fedele allo spirito del franchise di Alien e ad aggiungere i propri elementi mai visti prima a questo universo iconico. Il gameplay che abbiamo sviluppato è unico, ispirato ai nostri giochi tattici e CRPG preferiti e confezionato in un action snervante e in tempo reale. Trasmettere dal film al nostro gioco il puro terrore causato dalla specie più letale che l’uomo conosca è stata una vera sfida, ma sono fiducioso che la maggior parte di voi finirà per ritrovarsi allo stremo, come direbbe lo stesso Hicks.”
Le parole di Luigi Priore, vicepresidente di Disney, Pixar e 20th Games:
“Siamo entusiasti di continuare ad espandere l’amato franchise di Alien con un’esperienza single-player più profonda grazie alle menti brillanti dei nostri amici di Focus e Tindalos”. I fan del franchise dovrebbero essere entusiasti di entrare in questa nuova esperienza e in una nuova offerta di gioco tatticamente emozionante, diversa da tutti i nostri precedenti titoli di Alien”.

A quanto pare dunque, con questo nuovo titolo di casa Tindalos avremo tra le mani uno sparatutto isometrico single player in tempo reale e dalle spiccate tinte strategiche, ma senza rinunciare alle “horde mode“, come abbiamo già fortemente visto con Fireteam Elite.

Che ne pensate di questo annuncio? Siete intrigati da questo nuovo titolo oppure no?

Fatemelo sapere nei commenti!


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi le ultime news e articoli via mail!