Durante la conferenza editoriale di oggi pomeriggio tenutasi alla nuova edizione del Napoli Comicon, la Panini Comics, oltre a ri-confermare l’arrivo della nuova serie Marvel “Alien” di Kennedy Johnson e Larroca, ha annunciato la pubblicazione del primo Omnibus “Aliens: The Original Years“, che conterrà una prima mega-collezione dei fumetti classici di casa Dark Horse Comics usciti a partire dal 1988.
Sottolineo che molti dei titoli qui inclusi sono stati già pubblicati in italiano dalle varie case editrici susseguitosi negli anni, ma è bene precisare anche che all’interno ne sono presenti di INEDITI.
Ecco la lista dei titoli inclusi in questo primo volume, con segnati quelli ad oggi inediti:
- Aliens: Theory of Alien Propagation (in italiano “Teoria della Propagazione Aliena”)
- Aliens: Outbreak (“Epidemia”)
- Aliens: Nightmare Asylum (“Incubo Sulla Terra”)
- Aliens: Female War (“Guerra Terrestre”)
- Aliens: Advent/Terminus (“Arrivo/Capolinea)
- Aliens: Countdown (INEDITO)
- Aliens: Reapers (“Razziatori”)
- Aliens: The Alien (“L’Alieno”)
- Aliens: Genocide (“Genocidio”)
- Aliens: Harvest (“Alveare”)
- Aliens: Tribes (INEDITO)
- Aliens: Newt’s Tale (INEDITO)
- Alien3
- Aliens: Desert Storm (INEDITO)
- Aliens: Operation: Rescue (INEDITO)
- Aliens: Hive War (INEDITO)
- Aliens: Jungle Attack (INEDITO)
- Aliens: Meltdown (INEDITO)
- Aliens: Showdown (INEDITO)
- Aliens: Stampede (INEDITO)
- Aliens: Fireball (INEDITO)
- Aliens: Night Strike (INEDITO)
- Aliens: Swarm (INEDITO)
- Aliens: Terrordome (INEDITO)
- Aliens: Ice Storm (INEDITO)
- Alien3: Alone (INEDITO)

Con l’arrivo di questo primo Omnibus avremo dunque finalmente la possibilità di leggere in italiano la graphic-novel “Aliens: Tribes” di Steve Bissette con i fantastici disegni di Dave Dorman, il fumetto prequel originale e adattamento parziale del film Aliens “Aliens: Newt’s Tale“, il tie-in agli eventi di Incubo Sulla Terra “Aliens: Countdown“, il mini-fumetto “Alien 3: Alone” che accompagnava originariamente il set di carte della Star Pics del film Alien 3, e infine una vera chicca, la collezione completa dei mini-fumetti “Aliens: Space Marines“, pubblicati originariamente nel 1992 in accompagnamento alle action figure della Kenner.
AGGIORNAMENTO 16/05/2022
La data di uscita dell’Omnibus è fissata per agosto e il prezzo sarà di 89,00€.
Siete contenti di questa notizia? Pensate di acquistare questo Omnibus?
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!
4 risposte
sta foga editoriale sull’oggetto omnibus senza alternative prodotto imposto è sia meraviglioso sia scomodo non posso pensare di spendere cento euro così sono un lettore di qualsiasi cosa da lunga data una spesa all’ingrosso così eccessiva è uno stupro o una richiesta di stupro per un mattone di libro poi non così agile di cui usufruirne… così che ve devo di lo comprerò? boh…..
Senza dubbio la voglia di comprarlo è molta. Ingolosiscono tutti gli inediti. Il prezzo rallenta un po’ l’entusiasmo, mi sa che dovrò mettere qualcosa da parte nel tempo prima di potermelo permettere. 🙂
Io sono sempre stato in cerca dei fumetti, ma ero timoroso ad imbarcarmi nella ricerca quando vedevo che c’erano fin troppe versioni. Per rimane comodo l’omnibus, e a quanto vedo è ordinato cronologicamente e con tutte le storie pubblicate negli States.
Quindi sì: un piccolo sacrificio economico e mi faccio arrivare la bestia a casa.
Leggendo le prime pagine devo riportare errori di traduzione (scottature atmosferiche?!) e vari refusi. Insomma, un pò di cura in più per un volume da quasi 100 euro! La qualità della carta e dei colori è alta ma un Omnibus dovrebbe essere curato sotto tutti gli aspetti.