Titan Books: Annunciata una nuova “Alien Encyclopedia” In-Universe

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Sullo shop americano di Amazon è recentemente apparso in una nuova inserzione, un nuovo volume dedicato all’Alien Universe, ovviamente edito dalla Titan Books.

Il volume in questione al momento risponde al nome di “Alien Film Franchise Encyclopedia“, ma è facile che questo titolo dato sia solo un “work in progress” momentaneo. Quel che è certo è che sarà un volume-enciclopedia dedicato a tutti e sei i film della saga cinematografica, scritto in prospettiva in-universe.

Eccovi la descrizione come riportata da Amazon:

Il volume definitivo sull’universo cinematografico di Alien, che copre Xenobiologia, terraformazione, sintetici, umani, corporazioni, militari, ordinamenti, cultura, scienza, veicoli spaziali, hardware e armi di Alien, Aliens, Alien3, Alien: Resurrection, Prometheus e Alien : Covenant da una prospettiva in-universe.
Strutturato in 3 volumi enciclopedici tradizionali – Non-Human, Human e Action in Nature – interamente illustrati con concept art, fotografie e illustrazioni, con una cronologia storica e un indice alfabetico. Da Alien a Zeta 2 Reticuli, dalla nascita di Peter Weyland nel 1990 alla caduta della USM Auriga nel 2381, questo è il tomo ufficiale completo e autorevole dei film di Alien.

Il volume, in copertina rigida, verrà scritto da Joe Fordham, autore di esperienza nel campo dei making-of nonché scrittore per la nota rivista Cinefex.

L’uscita è fissata per il 18 ottobre 2022, ad un prezzo di 50$.


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi le ultime news e articoli via mail!