Alien Marvel: Annunciato l’Annual #1

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Sul sito ufficiale della Marvel Comics è stata recentemente annunciata la pubblicazione del primo “Annual” dedicato alla serie a fumetti di Alien della Casa delle Idee.

Questa nuova uscita, firmata sempre Kennedy Johnson e Larroca, è stata presentata come prequel al primo arco narrativo “Alien: Bloodlines“, finito con lo spillato n°6, e racconterà del primo incontro del protagonista Gabriel Cruz con la minaccia dello Xenomorfo.

“Per concludere la loro prima era su questo titolo, Johnson e Larrocca si uniranno per un numero Annual “giant-size” in uscita questo giugno. ALIEN ANNUAL #1 esplorerà il misterioso e tragico passato dell’eroe della serie Gabriel Cruz, rivelando il suo primo incontro mortale con lo Xenomorfo. 
Anni prima di “Bloodlines”, il capo della sicurezza della Weyland-Yutani, Gabriel Cruz, era un uomo della Compagnia. La sua devozione alla WY era al primo posto, a qualunque costo. Ma quando la compagnia decide di condurre un esperimento di prova con uno Xenomorfo, Cruz starà a guardare e lascerà morire soldati innocenti?”

Le parole dello scrittore Phillip Kennedy Johnson:

“Ormai, non è un segreto di quanto AMI l’universo di ALIEN”, ha detto Johnson. “Dopo più di un anno nella serie, sono ancora entusiasta di scrivere ALIEN della Marvel come lo ero il primo giorno. L’artista principale della Marvel Salvador Larroca è stato il mio partner in ogni fase e per l’ultimo capitolo di “Salva” come artista della serie, ho voluto riportarlo a uno dei nostri personaggi preferiti che abbiamo creato insieme: il protagonista di Bloodlines, Gabriel Cruz.”

Viene confermato dunque che questo primo Annual segnerà il termine del percorso di Salvador Larroca come disegnatore della serie.

La cover provvisoria dell'Annual #1 ad opera di Larroca

Viene inoltre dichiarato che la storia dell’Annual #1 servirà da tie-in agli eventi dell’ultimo videogame dedicato al franchise di casa Cold Iron, “Aliens: Fireteam Elite“.

Ecco le parole di Kennedy Johnson a riguardo:

“La mia missione per l’Alien di casa Marvel è sempre stata ‘farlo sembrare come i film’. Ma per questo capitolo, abbiamo avuto l’opportunità di collegare i film a uno dei miei giochi preferiti degli ultimi tempi, ALIENS: FIRETEAM ELITE. Fin dal primo momento in cui ho giocato a quel gioco, volevo vedere Gabriel nel fiore degli anni con i suoi commilitoni, faccia a faccia con xenomorfi e sintetici da combattimento. Questo è ciò che i lettori (e i giocatori) vedranno nell’Annual: un capitolo che sta nello scaffale insieme ai film, ma anche assieme all’amato videogioco a cui i miei compagni super-fan hanno trascorso così tante ore a giocare nell’ultimo anno”.

L’uscita negli Stati Uniti dell’Alien Annual #1 è prevista per il 15 giugno.

Vi ricordo che la Panini Comics ha recentemente annunciato la pubblicazione dei fumetti di Alien di Casa Marvel in Italia, a partire dal prossimo luglio.


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi le ultime news e articoli via mail!