Alien EU: La Free League e la Titan Books annunciano una partnership creativa per l’Alien Universe

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

È risaputo ormai dell’enorme lavoro creativo che Andrew E. Gaska, autore della storia dell’Alien GDR della Free League e consulente freelance per il franchise di Alien, in questi ultimi anni ha regalato all’universo espanso di Alien, cercando di coordinarne i vari prodotti usciti per creare un’ambientazione più coerente fra le varie storie.

L’anno scorso ad esempio ha collaborato assieme alla Cold Iron per il nuovo videogame “Aliens: Fireteam Elite“, lavorando alla connessione della storyline con l’Alien GDR.

Pochi mesi fa è poi uscita la notizia che il nuovo romanzo “Alien: Colony War” di David Barnett, in uscita il prossimo 19 aprile per la Titan Books, avrà come bonus un nuovo scenario di gioco esclusivo per l’Alien GDR e curato dallo stesso Gaska.

Ricollegandosi a quest’ultima notizia, nella giornata di ieri la Free League, editore del GDR, e la Titan Books, hanno ufficialmente annunciato una partnership creativa dedicata all’universo espanso di Alien, che consisterà nella creazione di una nuova storyline per il GDR che sarà pubblicata nel corso di tre nuovi romanzi originali di Alien di casa Titan Books. Al timone creativo del progetto ci sarà ovviamente Andrew Gaska.

Eccovi di seguito il comunicato tradotto:

“Free League Publishing e Titan Books hanno annunciato oggi una collaborazione per pubblicare una story-line unificata ambientata nell’universo di ALIEN. Per il 2022 e fino al 2023, i team editoriali e creativi condivideranno le risorse e coordineranno le varie trame per formare una narrativa coerente attraverso tre romanzi originali e il pluripremiato ALIEN GDR.
‘ALIEN: Il Gioco di Ruolo’ ha stabilito la ‘Guerra di Frontiera’, quando remote colonie umane vengono attaccate da un nemico sconosciuto, rilasciando un agente patogeno mortale che scatena terribili mostri su quei mondi”, ha affermato Steve Saffel, editore della Titan Acquisitions. “Allo stesso tempo, sulla scia del romanzo della Titan Books “Alien: Into Charybdis”, le tensioni politiche sulla Terra raggiungono un punto di ebollizione”.
Questi eventi drammatici si svolgono nel recente “ALIEN RPG: Colonial Marines Operations Manualdella Free League e su tre romanzi tascabili in arrivo da casa Titan Books, ciascuno indipendente ma ambientato in uno scenario galattico drammatico:
  • Alien: Colony War di David Barnett (aprile 2022)
  • Alien: Inferno’s Fall di Phillipa Ballantine e Clara Carija (luglio 2022)
  • Alien: Enemy of My Enemy di Mary SanGiovanni (febbraio 2023)
I risultati prepareranno le basi per ulteriori sviluppi all’interno dell’Universo di ALIEN, come rappresentato nel gioco di ruolo e nella narrativa originale.”
Per stabilire ulteriormente la connessione tra il gioco e i romanzi, lo sceneggiatore principale dell’Alien GDR Andrew EC Gaska, svilupperà tre scenari GDR unici che appariranno come caratteristiche bonus nei libri, uno per romanzo. Il primo scenario, Fallout, è incluso nel primo romanzo disponibile ora per il preordine.

Oltre a questa ottima notizia dunque, abbiamo l’annuncio di un nuovo romanzo originale di Alien in arrivo nel 2023. Si tratta di “Alien: Enemy of My Enemy” di Mary SanGiovanni.


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi le ultime news e articoli via mail!