BREAKING: Un nuovo film di Alien è in via di sviluppo con Fede Álvarez alla regia e Ridley Scott in veste di produttore!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Nell giornata di ieri, come un fulmine a ciel sereno, l’Hollywood Reporter ha riportato la notizia che, presso gli studi della 20th Century Studios, è in via di sviluppo un nuovo film di Alien!

Le informazioni che abbiamo su questo nuovo film per il momento ovviamente non sono molte, ma è confermato che il progetto vedrà dietro la cinepresa l’uruguaiano Fede Álvarez, già regista di Don’t Breathe e il remake del 2013 di Evil Dead, mentre alla produzione, assieme alla sua Scott Free, ci sarà Sir Ridley Scott. Viene inoltre confermato che il film, come il nuovo Predator “Prey” e la serie tv di Alien di Noah Hawley, verrà rilasciato in esclusiva streaming sulla piattaforma Hulu.

L’Hollywood Reporter ci informa poi sulla genesi di questo nuovo progetto, che sembra risalire addirittura a molti anni fa, e che a quanto pare, sarà uno stand-alone, senza alcun collegamento con la saga cinematografica conosciuta:

La versione di Álvarez è stata conservata nelle profondità della cavità toracica degli Studios, ma le fonti la descrivono slegata dai film precedenti della saga.
Secondo le fonti, Álvarez è un fanatico del franchise e ha proposto casualmente una sua versione al regista Ridley Scott molti anni fa. L’idea è rimasta fissata nella mente di Scott fino alla fine dell’anno scorso, quando ha chiamato Álvarez di punto in bianco e gli ha chiesto se era ancora disponibile. Álvarez ovviamente non ci ha pensato due volte.
La 20th Century ha raccolto il progetto “puramente grazie alla forza delle idee di Fede”, ha affermato il presidente della divisione Steve Asbell. “Era solo una bella storia con un sacco di personaggi che non abbiamo mai visto prima.”

Steve Asbell ha inoltre parlato a proposito dell’opportunità di lavorare con dei progetti pensati appositamente per l’uscita in streaming per Hulu:

“Asbell, che ha recentemente parlato con THR del futuro della 20th Century Studios, ha affermato che, realizzando il progetto per Hulu, non ci sarebbero le pressioni per ridurre il potenziale nervosismo che potrebbe derivare dalle produzioni cinematografiche. “Non sono film che devono essere destinati obbligatoriamente ad avere un budget enorme. Possono essere comunque autentici. E questo è più vicino alle loro radici”.

Cosa ne pensate di questa notizia? Avete buone o cattive aspettative? Fatemelo sapere nei commenti!


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi le ultime news e articoli via mail!