[FAKE RUMOR] Alien FX: Leakato un concept di design di Xenomorfo per la serie tv?

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

AGGIORNAMENTO: Il seguente leak era alla fine un fake. L’autore ha confermato che questo suo concept non ha nulla a che vedere con la serie tv di Noah Hawley e WETA.

In un nuovo thread apparso sul forum del noto sito AvPGalaxy.com, un utente iscritto ha comunicato di essere entrato in possesso, grazie ad una suo conoscente che lavora come artista VFX alla WETA, delle foto di un concept di design di xenomorfo che Weta Digital e Weta Workshops avrebbe elaborato, tra i vari, in queste fasi di pre-produzione per la serie tv di Alien di Noah Hawley.

La notizia non ha ovviamente fonti certe, non è stata confermata ed è quindi da considerarsi come rumor, ma vi consiglio di fermarvi qui nel leggere per evitare possibili SPOILER. 

Ecco la traduzione del thread:

“Qualcuno che conosco molto bene lavora come artista VFX presso la Weta. Attualmente sono nelle prime fasi della pre-produzione, poiché la sceneggiatura è ancora in fase di revisione.

Weta Digital e Weta Workshops stanno attualmente creando concept di design e sculture/maquette per dare a Noah Hawley e ai produttori alcune risposte visive per il world-building della serie.
Apparentemente, ci sono diverse alternative al classico design dello xenomorfo. Stanno giocando con idee alternative sul classico ciclo di vita degli alieni, che è più “simile a un umano” ma pur sempre body-horror. Il tema generale esplora la questione del genere e dell’identità, e questo si riflette su alcuni dei nuovi design.”

Questo design ricorda quello originale di HR Giger pensato per lo Xenomorfo di Alien 3 (foto qui sotto), in virtù delle labbra marcatamente più femminili .

Al di là della veridicità o meno del design leakato, sicuramente questo concept non si sposerebbe male con la natura delle varie tematiche che conosciamo per questa storia, dato che si è parlato spesso di ibridazione, un aspetto tra l’altro sicuramente non estraneo all’Alien Universe.

Che ne pensate? Vi piace questo concept? (Qui il link al thread originale)


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Una risposta

  1. Una serie tv, forse, potrebbe riaccendere l’appeal per la saga? Non lo so, certo è che sarebbe interessante. Naturalmente a patto che sia fatta come si deve e che non snaturi troppo quello che erano i capolavori dei film. Personalmente, sarò un boomer, ma già vedere in Prometheus degli Alien che non sia il solito Xenoformo, non sono riuscito a digerirlo molto. Amo molto il classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi le ultime news e articoli via mail!