Alien FX: WETA sarà la responsabile per la progettazione e la realizzazione degli Xenomorfi per la serie tv

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Dopo un periodo di poche rivelazioni attorno alla nuova serie tv di Alien annunciata durante l’Investor Day della Disney del 2020, in questi ultimi mesi, con la data di inizio riprese fissata a marzo 2022 che si avvicina sempre di più, abbiamo finalmente visto arrivare nuove informazioni riguardo ai temi caldi e ai personaggi della serie che vede come show-runner Noah Hawley, l’ultima news è infatti trapelata solo un paio di giorni fa.

Tra le varie dichiarazioni ufficiali e i “leak”, abbiamo appreso molteplici dettagli sulla storia di “Alien“, ma ancora nulla era stato detto a riguardo dei nostri amati Xenomorfi. Almeno fino ad oggi.

I ragazzi di AvPGalaxy.com infatti, che sin dalle prime fasi del progetto stanno avendo dei contatti interni con la produzione, con un’esclusiva pubblicata nella tarda serata di ieri hanno comunicato che sarà la famosa casa di effetti digitali WETA ad occuparsi della progettazione e della realizzazione degli Xenomorfi per la serie.

“Secondo le fonti di Alien vs. Predator Galaxy, nientemeno che lo studio di effetti speciali Weta sarà responsabile della progettazione e della realizzazione degli Xenomorfi nella prossima serie FX di Noah Hawley!
Anche se possiamo tranquillamente rivelare che Weta è attualmente coinvolta nella produzione della serie, non possiamo sapere quale sarà il mix di effetti pratici e digitali per gli alieni quando la serie entrerà in produzione a marzo. Weta è in realtà composta dalle società sorelle Weta Digital (ora Weta FX, ndr), che gestisce principalmente effetti digitali, e Weta Workshop, che gestisce principalmente effetti pratici e concept art.”

La neozelandese WETA, fondata nel 1993 dal regista Peter Jackson, negli anni ha lavorato al comparto effetti digitali e pratici di moltissime enormi produzioni cinematografiche, tra cui, su tutte, la trilogia de Il Signore degli Anelli, ma anche Avatar, The Avengers, e altri film quali District 9, Predators, X-Men, fino ai più recenti Eternals e Shang-Chi, solo per citare pochi esempi.

La WETA ha inoltre già collaborato con Ridley Scott per Prometheus nel 2012, lavorando a vari effetti digitali con protagonisti gli Ingegneri, il Trilobite e la sequenza del Med-Pod.

Come dichiarato dai ragazzi di AvPGalaxy, al momento non si sa ancora come verranno realizzati gli Xenomorfi, se completamente in digitale oppure con un mix di effetti pratici. Rimaniamo in attesa dunque di ulteriori informazioni.

Cosa ne pensate? Siete contenti di questo annuncio?


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi le ultime news e articoli via mail!