Alien FX: Noah Hawley parla di alcuni aspetti della serie tv

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

In una nuova intervista rilasciata per Esquire.com, il regista e sceneggiatore Noah Hawley, oltre a conversare a proposito del suo nuovo libro “Anthem“, è tornato a parlare della nuova serie tv dedicata ad Alien, prodotta da FX, che lo vede in veste di show-runner, dettagliando meglio alcuni aspetti di cui la serie tratterà.

Ecco le sue parole:

Sta andando alla grande. Sta procedendo lentamente, sfortunatamente, data la portata. Ho fatto un affare reinventandomi. Alien è una storia affascinante perché non è solo un film di mostri; parla di come siamo intrappolati tra il passato primordiale e l’intelligenza artificiale del nostro futuro, dove entrambi cercano di ucciderci. È ambientato sulla Terra del futuro. In questo momento, lo descrivo come Edison contro Westinghouse contro Tesla. Qualcuno starà per monopolizzare l’elettricità. Solamente non sappiamo chi sia.
Nei film abbiamo questa Weyland-Yutani Corporation, che sta chiaramente sviluppando anche l’intelligenza artificiale, ma cosa succede se ci sono altre aziende che cercano di guardare all’immortalità in un modo diverso, con cyborg migliorati o download transumani? Quale di queste tecnologie vincerà? In definitiva è una classica domanda da fantascienza: l’umanità merita di sopravvivere? Come ha detto Sigourney Weaver nel secondo film, “Non so quale specie sia peggiore. Loro non li vedi fregarsi l’uno con l’altro per una sporca percentuale”. Anche se nei film abbiamo visto il 60% della migliore azione-horror di sempre, rimane quel 40%, e dobbiamo chiederci: “Di cosa stiamo parlando, al di là di tutto?” Tematicamente, deve essere interessante. Poter giocare con l’iconografia di questo mondo ti fa fare un bagno di umiltà”.

Sembra assodato dunque che la serie si focalizzerà principalmente nel raccontare una storia di competizione tra multinazionali, dove questa loro “ricerca dell’immortalità” giocherà un ruolo fondamentale, premendo su temi “caldi” tra cui l’intelligenza artificiale e il transumanesimo. Vedremo quindi come gli Xenomorfi riusciranno a ritagliarsi il loro spazio all’interno di tutto ciò.

Siete curiosi di vedere questa serie?


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi le ultime news e articoli via mail!