Aliens: Colonial Marines (PS2): Pubblicato un vecchio trailer di lancio del titolo cancellato di Check Six Games

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Come alcuni di voi ricorderanno, ben dodici anni prima del discusso videogame “Aliens: Colonial Marines” della Gearbox Software, uscito nel 2013 per PC e console, nel 2001 era stato annunciato dalla Electronic Arts un omonimo gioco per Playstation 2 sviluppato dalla Check Six Games. Ebbene, questo Aliens: Colonial Marines “made in 2001“, sebbene il nome possa creare qualche dubbio, non aveva nulla in comune con quello che sarebbe poi stato sviluppato in futuro dalla Gearbox. A parte il titolo, ovviamente, e il fatto di essere uno shooter in prima persona.

Il videogame è stato presentato all’E3 2001, ma nell’ottobre 2002 il titolo viene cancellato senza alcuna comunicazione ufficiale sulle cause di questa scelta da parte dell’editore. Apparentemente, alla base di ciò ci sarebbero stati dei seri problemi di prestazioni sull’hardware della Playstation 2 (questo video fan-made fatto all’E3 2001 direi che non lascia spazio a dubbi).

Un concept del gioco

Grazie al canale YouTube di Mr. F01, che già aveva pubblicato un documentario sul gioco nel novembre del 2020, ora possiamo vedere quello che sarebbe stato il trailer di lancio, ovviamente mai rilasciato prima.

Ecco a voi il trailer in questione:

Vi sarebbe piaciuto dare una possibilità a questo videogame?


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspetto anche nella community!

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!