Dopo circa un mese dalle ultime dichiarazioni dello showrunner Noah Hawley riguardo la sua nuova serie tv dedicata ad Alien, nella giornata di ieri, durante una presentazione della TCA (Television Critics Association), il presidente della FX John Landgraf ha parlato brevemente del progetto, ipotizzando inoltre una data di uscita.
Landgraf afferma che Hawley è molto consapevole del fatto che esiste un universo cinematografico ed un’estetica stabiliti da Ridley Scott e James Cameron. A questo proposito, il presidente definisce infatti il progetto “molto coerente” ed in linea con i film classici, ma che avrà inoltre una creatività ed una originalità che è “tipicamente di Noah“.
“La serie sarà bestiale. Un grandissimo esercizio di world-building”. (J. Landgraf)
Landgraf conclude asserendo di sentirsi ottimista sul fatto che la serie possa debuttare nel 2023, specificando però che si prenderanno tutto il tempo necessario per fare tutto nel migliore dei modi.
Viene infine riconfermata la presenza di Ridley Scott in veste di produttore sotto il banner della Scott Free, la sua casa di produzione britannica.