Secondo quanto riportato da Nils Ahrensmeier sul suo profilo Twitter, l’atteso nuovo videogame ambientato nell’Alien Universe “Aliens: Fireteam” di casa Cold Iron Studios, non solo avrebbe ora una copertina, ma a quanto sembra, il titolo sarebbe stato cambiato in corsa in “Aliens: Fireteam Elite“. Inoltre, il freelancer fa notare che il sito ufficiale del gioco ha cambiato dominio, e che quello vecchio non risulta più attivo.
Ahrensmeier, nel suo tweet, dichiarava inoltre che il gioco sarebbe apparso all’edizione 2021 dell’E3, così da poter confermare ufficialmente questi nuovi dettagli, ma così non è stato.
Eccovi il tweet in questione:
Bcs some asked for news about"Aliens Fireteam" and why it wasn't at #XboxBethesda. You'll see it at #E32021. They renamed it to "Fireteam Elite" and it will release on Series X and PS5. pic.twitter.com/lppbWLvv3k
— Nils Ahrensmeier (@NilsAhrDE) June 13, 2021
A supporto di questo “leak”, si nota che sul sito americano BestBuy.com sono stati aperti i pre-order per il gioco, mostrando la stessa copertina e il cambio di titolo.
Infine, vengono riportate due date di uscita: il 4 agosto 2021 per la versione per PS4, e il 24 agosto 2021 per PS5 e XBOX One, Serie S e X (da capire se questa differenza nelle date sia realistica oppure un errore). Nel sito al momento non si fa riferimento alla versione per PC.
BestBuy fissa il prezzo del titolo a 39,99 dollari.
Eccovi le cover nelle tre edizioni riportate:
Sebbene questi nuovi dettagli ed informazioni emersi sembrino solidi, ancora non è arrivata l’ufficialità da parte degli sviluppatori. Attendiamo dunque un comunicato nei prossimi giorni.