Alien FX: Noah Hawley torna a parlare brevemente della serie tv

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Sono ormai più di 6 mesi che la serie tv di Alien, prodotta dall’emittente FX e che vede come showrunner Noah Hawley, è stata ufficialmente annunciata durante l’Investor Day 2020 della Disney, ma dopo quell’evento, non ci sono più stati ulteriori aggiornamenti sullo stato del progetto.

Un paio di giorni fa però, il noto sito statunitense Deadline ha pubblicato un’intervista fatta a Hawley in merito ai suoi vari progetti futuri, e ovviamente, una domanda sulla serie tv di Alien non è mancata. 

Alla domanda “Sei coinvolto nel portare “Aliens” in questo tipo di formato? (serie tv, ndr)”, lo sceneggiatore ha risposto con queste parole:

“Si, è un progetto che mi è arrivato tramite FX, durante il nuovo cambiamento Disney, ora proprietaria dell’IP, ed era qualcosa che mi interessava. Sai, quando mi chiedevano “Cosa ne pensi di Aliens?” pensavo “Oh, sì! È interessante. Potresti fare questo, potresti fare quello…” Siamo ancora nelle prime fasi di discussione, ma sai, è un mondo così grande, e l’Alien è uno dei mostri seminali della storia del cinema. È stato interessante giocarci e vedere cosa potevo fare con esso.”

Hawley infine spende anche un breve pensiero sull’Alien mai realizzato di Neill Blomkamp, in questi giorni sotto i riflettori per il grande numero di concept art rilasciati online dall’artista Geoffroy Thoorens:

“Per poco Neill Blomkamp non faceva il suo film di Alien. Avrei pagato per vederlo!”

Con queste parole, Hawley riconferma dunque il suo coinvolgimento nella serie tv, ma apprendiamo anche che il progetto, in questi non pochi mesi dall’annuncio, non sembra dunque essersi ancora mosso al di fuori dei primi stadi di discussione. Speriamo che ci siano presto aggiornamenti più concreti in merito.


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community!

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Una risposta

  1. Io non sono un’amante delle serie tv, e ancora peggio mi fa male al cuore vedere Alien ridotto a tale scempio. Certo, non posso parlare di una cosa che ancora non è uscita ovviamente, ma Alien non è da serie tv. Non serve allungare il brodo con tante inutili puntate per arrivare alla nocciolo principale, solo per poter fare più soldi possibili.
    Certo, detto questo, se l’unica cosa che ci rimane da vedere sull’universo di Alien – visto che non si capisce se Ridley sta facendo il nuovo prequel- è una serie tv, mi toccherà sottostare. Adoro la saga, e la voglia di vedere qualcosa di nuovo su di essa è sempre un piacere per me.

    Comunque, il dolore più grande sarà quello che non vedremo – molto probabilmente – mai e poi mai il film di Blomkamp, che da quello che fino adesso hanno mostrato sembrava una totale figata.
    Ed è una stupidaggine non averlo fatto, perché a mio parere sarebbe stato un grande successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!