In questo periodo l’artista Geoffroy Thoorens sta continuando a pubblicare, tramite i suoi canali social, alcuni dei concept commissionatogli per il mai realizzato “Alien 5” di Neill Blomkamp, conosciuto anche come “Red Harvest“. Come scrive l’autore sulla sua pagina Instagram, i concept da lui eseguiti sono circa 30-40, e piano piano sta pubblicando quelli secondo lui più interessanti.
Molti fan, incuriositi da questa nuova carrellata di concept, hanno chiesto all’artista se queste pubblicazioni significassero qualche cambiamento nello stato del progetto, ma Thoorens ha dichiarato che nulla è cambiato, riconfermando che il progetto è stato archiviato definitivamente da tempo.
Eccovi di seguito i nuovi disegni pubblicati sulla pagina ArtStation e Instagram dell’artista.

In questo concept intitolato “Montero” (già riportato ieri sulla pagina Facebook di Alien Universe Italia), vediamo realizzato un ascensore spaziale che sembra orbitare attorno ad un pianeta.



In queste altre illustrazioni vediamo quella che sembra essere Ripley, vestita con una tuta antincendio. Nella prima immagine la figura si erge in mezzo alle fiamme, nella seconda la si vede strisciare in un condotto, mentre nell’ultima sembra intenta ad armeggiare con il casco della tuta.


In questi ultimi due concept vediamo invece illustrata una città futuristica, ispirata alla Los Angeles di Blade Runner, con un gigantesco edificio che si staglia sulla skyline. Lo stesso edificio lo vediamo poi in fiamme nell’ultimo disegno.
AGGIORNAMENTO 13/06/21

Qui invece vediamo una figura umana (potrebbe essere Ripley?) all’interno di una specie di xeno-esoscheletro (qualcuno ha detto A.T.A.X.?) intenta ad affrontare una Regina.

Qui un uomo sembra stare lottando contro un Chestburster particolarmente aggressivo* (vedi sotto).


Questi ultimi due concept erano già stati pubblicati qualche tempo fa dall’artista e li avevo pubblicati sulla pagina Facebook di Alien Universe Italia. Per completezza, li riporto anche qui.
AGGIORNAMENTO 14/06/21

In questo concept, vediamo invece quella che sembra essere una camera delle uova all’interno di una struttura artificiale.



In questi concept vediamo una specie di verme, il quale, come suggerisce il titolo, sembra essere una specie di Trematoda. É probabile quindi che l’essere che sembra perforare ed entrare nella pancia dell’umano nel concept più sopra, sia uno di questi vermoni, e non un Chestburster particolare come si pensava.
AGGIORNAMENTO 15/06/21


Stavolta è il turno di Hicks, impegnato contro questo nuovo vermone alieno, il “Trematode”. Da notare l’arma impugnata, dal design decisamente non umano.


Ecco Ripley! Corazzata e armata di M56!

Un altro concept di Sua Maestà!

Una stazione in mezzo all’oceano, denominata “Anchor”.


Un’operazione di rimozione di una ghiandola da un androide.




2 risposte
Ogni nuovo artwork che esce fuori è un colpo a cuore sempre più grande XD
Molto belle queste illustrazioni