In un’intervista per il podcast “HappySadConfused” di Josh Horowitz andata in onda lo scorso 8 dicembre, il noto regista britannico Christopher Nolan ha dichiarato di essere un amante del franchise di “Fast & Furious”, ma oltre a questo, si è definito anche un fan dell’Alien 3 del collega David Fincher, citando quella che lui definisce “la lezione di Alien 3“.
Ecco le sue parole:
“La cosa divertente di quei film (riferendosi a “Fast and Furious”, ndr) è che sono diventati sempre più grandi, così come i sequel devono essere. Tutti si lamentano sempre che i sequel diventano più grandi, ma siamo noi quelli che li fanno sempre più grandi. Li vogliamo più grandi. Non li vuoi più piccoli. È la lezione di Alien 3, quello di Fincher“. Puoi farlo ma non renderà felice nessuno anche se personalmente amo quel film – lo amo più di lui, credo.“
Christopher Nolan
Il regista poi continua:
“Non ho mai osato menzionarglielo (Alien 3, ndr). Penso che sia molto consapevole dei difetti ed è molto consapevole della spaventosa esperienza che ha avuto nel realizzarlo, e di quanto fosse maltrattato, e posso davvero solo immaginarlo. Ma il suo talento traspare in quel film. Sono uscito dalla sala del cinema e ho avuto una conversazione con un ragazzo con cui ero e ho detto: “Ho appena visto il nuovo Ridley Scott. So chi è il nuovo Ridley Scott, è David Fincher” e non mi sbagliavo. È lì nel film, che lo sappia o no”.
Che ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Nolan? Fatemelo sapere nei commenti!
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community!
Una risposta
A me è sempre piaciuto, sono contento che piaccia anche ad uno come Nolan!