Alien GDR: i dettagli della nuova espansione “Colonial Marines Operations Manual”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Nella giornata di ieri ho anticipato sulla pagina l’annuncio di una nuova espansione a tema Colonial Marines per il gioco di ruolo ufficiale di Alien, prodotto dalla Free League e scritto da Andrew E.C. Gaska. Assieme alla campagna “Destroyer of Worlds“, arriviamo quindi a due componenti aggiuntivi per questo pluripremiato GDR dedicato all’Alien Universe.

Questa nuova espansione, intitolata “Colonial Marines Operations Manual“, farà sicuramente contenti i fan del Corpo più famoso del cinema, soprattutto grazie al volume illustrato di oltre 200 pagine in copertina rigida.

Ecco cosa potrete scoprire all’interno:

 

ALIEN RPG: Colonial Marines Operations Manual è una campagna completa per il pluripremiato Alien: The Roleplaying Game, scritto dal romanziere di fantascienza Andrew E.C. Gaska e Paul Elliott. Ti offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per condurre una campagna completamente open world nei panni degli iconici Colonial Marines.

 

Contenuti:

  • History & Organizations – la storia interna dell’illustre Corpo dei Colonial Marines;
  • Creating Marines: estese regole di creazione dei personaggi per tutti tipi di reclute;
  • Weapons & Vehicles: un ampio capitolo con nuovi equipaggiamenti, gloriosamente illustrato;
  • The Frontier War – la struttura e i retroscena di una campagna con protagonisti i Colonial Marines;
  • Factions on the Frontier: i poteri forti e i loro oscuri piani;
  • Marine Missions: sei emozionanti missioni per i tuoi marines, giocabili in qualsiasi ordine.
  • The Endgame: la resa dei conti contro un nemico mortale, finalmente svelata.


NOTA: per usare questo libro è necessario il gioco base ALIEN RPG.

 

 

La presentazione:

 

“I proiettili perforanti sfrigolano attraverso la carne viva mentre i raggi al plasma bruciano le retine gonfie. Il fumo acre ti soffoca in gola prima di renderti conto che quello che brucia sei tu. Gli attacchi chimici sciolgono la tua armatura, fanno bollire i bulbi oculari e fondono l’elmo al cranio, mentre le armi biologiche ti trasformano in un tumulo tremante di gelatina nera.

Benvenuti in una guerra sul filo del rasoio dello spazio, marine, dove le armi nucleari sono la notizia di ieri, i proiettili a impulsi costano poco e una vita umana vale il suo peso solo in stock option. È un inferno vivente, ma niente di tutto ciò è così brutto come i lampi dello stridore di denti di metallo che ti terrorizzano ogni volta che provi a chiudere gli occhi, come un mostro che ti ha appena spaccato la testa ed è strisciato nei tuoi sogni.

A volte ti chiedi per cosa diavolo vale tutto questo.

Ma nessuno ti paga per chiedere perché, solo per eseguire gli ordini. Sei solo una recluta, senza offesa. Quindi carica il tuo fucile a impulsi, marine: hai un lavoro da fare. Proteggi e servi i cittadini e le colonie dell’Orlo Esterno, non importa a quale prezzo.”

 

L’espansione verrà rilasciata dalla Free League a marzo 2021. Nel loro shop ufficiale è però già possibile pre-ordinarla al costo di circa 35€, per chi volesse giocare in lingua originale (chi pre-ordina riceverà, prima della spedizione, una copia PDF in anteprima del libro. Inoltre, i preordini riceveranno anche un art-book in PDF contenente copie ad alta risoluzione degli artwork dell’Alien RPG di Martin Grip, Gustaf Ekelund e Jarek Kubicki)

Vi ricordo che ai inizio 2021 la Wyrd Edizioni aprirà i pre-ordini per la versione italiana del gioco base.


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community!

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *