Noah Hawley e la miniserie-tv dedicata ad Alien: “Ho delle conversazioni di tanto in tanto”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Noi fan dell’Alien Universe sappiamo bene ormai del tentativo dello sceneggiatore e produttore Noah Hawley (Fargo, Legion) di portare questo universo narrativo sul piccolo schermo attraverso una miniserie-tv (ne ho parlato qui).
Successivamente, lo scorso settembre Hawley ha parlato ai microfoni di Observer.com, e ci ha fatto scoprire qualche dettaglio in più in merito al suo progetto mai realizzato.

Lo sceneggiatore statunitense è tornato poi in questi giorni a parlare di questa miniserie in una nuova intervista per Deadline, e dalle sue parole si evince che, nonostante non sia effettivamente impegnato con essa e che nulla di concreto stia accadendo, in casa 20th Century Studios apparentemente le conversazioni in merito non siano però del tutto state accantonate.

 

 

Eccovi un estratto dall’intervista:

 

DEADLINE: Sei ancora coinvolto nella serie TV reboot di Alien? Capisco che si stiano cercando di concludere degli affari.

HAWLEY:  So che c’è uno sforzo per rimescolare molte cose dopo l’acquisizione della Disney, ed è stata una conversazione che ho avuto un paio di anni fa. Nelle ultime settimane non ho avuto quelle conversazioni al riguardo. Ma so che, come in ogni studio, c’è un grande desiderio di sfruttare al meglio la propria “biblioteca”, quindi non sarei sorpreso di vedere qualcosa del genere.

D: Ma sei ancora coinvolto?

H:  Sai, ho delle conversazioni di tanto in tanto, ma non sono impegnato in ciò.

D: E non c’è una vera intenzione al momento?

H: “No, nulla. Non c’è nulla al momento”.

 

Visto il sempre più forte potere delle piattaforme streaming in questo nostro presente, e la “rivoluzione” interna nella ormai ex-Fox dopo l’acquisizione della Disney, non c’è da meravigliarsi se un’idea di questo genere possa essere stata rimessa in discussione. È però anche importante ricordare che ai piani alti di queste grandi aziende, progetti, trattamenti, sceneggiature e altro di questo tipo vengono presentate e discusse di continuo. Parlare quindi di un qualcosa di concreto è sicuramente sbagliato.

 

 

Vi piacerebbe dunque vedere realizzata una miniserie tv di Alien, alla fine? Fatemelo sapere nei commenti!


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community!

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *