Il regista Ridley Scott è stato di recente intervistato dalla rivista statunitense Forbes per parlare e promuovere la sua nuova serie tv sci-fi “Raised By Wolves“, la quale debutterà oggi 3 settembre in anteprima su HBO Max.
Vista la natura del progetto, non è mancata una domanda sul futuro della sua saga prequel di Alien, con quel terzo capitolo ormai da tempo “congelato” e senza nessuna novità all’orizzonte.
Ecco parte dell’intervista e le parole del regista:
Ad oggi (il franchise di Alien, ndr), ha incassato oltre $ 1,3 miliardi al botteghino mondiale. Il capitolo più recente è stato Covenant del 2017, ma Scott ha confermato che un altro film è ancora in lavorazione.
“È in corso. Abbiamo preso una strada cercando di reinventare il tutto con Prometheus e Covenant” ha detto, entusiasta. “Se torneremo o meno in quella direzione è in dubbio, perché Prometheus ha risvegliato (la passione per Alien? ndr) molto bene. Ma sai, ci stai chiedendo domande fondamentali come ‘l’Alien stesso, il facehugger, quello che esce dal petto, hanno esaurito le forze? Dobbiamo ripensare il tutto e semplicemente usare la parola “Alien” per il franchise? Questa è la domanda fondamentale per noi”.

Queste parole non fanno altro che riconfermare quello che Scott aveva già dichiarato tempo fa, ovvero che le discussioni sul futuro del progetto stanno effettivamente avendo luogo assieme agli studios, e che la questione principale da decidere è se tornare sulle orme di Prometheus e Covenant, oppure se ripensare il tutto, “ri-evolvendo” appunto, utilizzando un termine caro al regista.
Ovviamente siamo ancora lontani da un qualcosa di concreto, ma è incoraggiante continuare a sentire che le discussioni sul futuro del progetto proseguono…
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community!
2 risposte
Gli appassionati di questa saga sono in ansia per la realizzazione del terzo capitolo, speriamo che Scott e il suo team abbiano ora le idee chiare e che abbiano finalmente deciso che tipo di strada intraprendere, in ogni caso ci fidiamo di Scott, dopo aver apprezzato la brillante idea di impostazione su Prometheus e Covenant, nulla può farci credere che il terzo capitolo sia da meno dei precedenti, all’ alba ormai dei quasi 5 anni trascorsi dall’ uscita di Covenant, si spera che il nuovo film sia prodotto e realizzato entro il 2022, senza però perdere la speranza di un ulteriore seguito.
Raffaele Albanesi
Non credo avranno mai le idee chiare…. . Mi chiedo come sia possibile che gli Studios non siano più in grado di trovare degli sceneggiatori degni di questo nome.
A tale riguardo, i primi 2 capitoli della saga sono irritanti: sono talmente mal realizzati da risultare irritanti.
Prometheus parte in maniera sontuosa, pianta un seme molto promettente per poi perdersi per strada in modo imbarazzante, illudendo gli spettatori ed infine proponendo gli stessi e ritriti clichè della saga originale… . E, per lo più, beffa finale, non verrà realizzato neanche il terzo capitolo che avrebbe dovuto dare quantomeno qualche straccio di risposta ai quesiti…. .
Ridley Scott, in questo caso, bocciato.