Ridley Scott sul terzo capitolo prequel di Alien: “È in corso”. Continuano le discussioni sul futuro della saga…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il regista Ridley Scott è stato di recente intervistato dalla rivista statunitense Forbes per parlare e promuovere la sua nuova serie tv sci-fi “Raised By Wolves“, la quale debutterà oggi 3 settembre in anteprima su HBO Max.
Vista la natura del progetto, non è mancata una domanda sul futuro della sua saga prequel di Alien, con quel terzo capitolo ormai da tempo “congelato” e senza nessuna novità all’orizzonte.

Ecco parte dell’intervista e le parole del regista:

Ad oggi (il franchise di Alien, ndr), ha incassato oltre $ 1,3 miliardi al botteghino mondiale. Il capitolo più recente è stato Covenant del 2017, ma Scott ha confermato che un altro film è ancora in lavorazione.

 

“È in corso. Abbiamo preso una strada cercando di reinventare il tutto con Prometheus e Covenant” ha detto, entusiasta. “Se torneremo o meno in quella direzione è in dubbio, perché Prometheus ha risvegliato (la passione per Alien? ndr) molto bene. Ma sai, ci stai chiedendo domande fondamentali come ‘l’Alien stesso, il facehugger, quello che esce dal petto, hanno esaurito le forze? Dobbiamo ripensare il tutto e semplicemente usare la parola “Alien” per il franchise? Questa è la domanda fondamentale per noi”.

 

Queste parole non fanno altro che riconfermare quello che Scott aveva già dichiarato tempo fa, ovvero che le discussioni sul futuro del progetto stanno effettivamente avendo luogo assieme agli studios, e che la questione principale da decidere è se tornare sulle orme di Prometheus e Covenant, oppure se ripensare il tutto, “ri-evolvendo” appunto, utilizzando un termine caro al regista.
Ovviamente siamo ancora lontani da un qualcosa di concreto, ma è incoraggiante continuare a sentire che le discussioni sul futuro del progetto proseguono…


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community!

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *