Netflix, Fox e l’Alien Universe in progetti animati. Spuntano alcuni rumor

In queste ultime ore si sono diffuse sul web delle voci a proposito di due progetti animati dedicati al franchise Alieno che sarebbero stati nell’aria prima dell’acquisizione della Fox da parte della Disney.
Il primo rumor proviene dal sito americano di “Perfect Organism – The Alien Saga Podcast“: a quanto pare, i ragazzi del podcast avrebbero avuto dei contatti con alcuni personaggi chiave della Fox (ma che non vengono specificati), i quali avrebbero rivelato loro che, durante il periodo di pre-acquisizione, lo studio di Los Angeles avrebbe addirittura completato un progetto Anime dedicato ad Alien vs. Predator per la piattaforma streaming Netflix.

c65f1161ef679f8fc86fd81e1f29ab38

Ovviamente, dopo il completamento dell’accordo, come abbiamo visto succedere per videogames e altri prodotti, il tutto è stato “congelato” e nulla ha visto la luce.

I ragazzi di PO hanno poi contattato Netflix per un commento a proposito ma non hanno ancora ricevuto una dichiarazione sul futuro di questo progetto, del quale inoltre non si conosce alcun dettaglio.

Seguo da vario tempo il podcast di Patrick e Jaime, il team di Perfect Organism, e questi ragazzi sono tra i pochi che esercitano un vero “rumor control” quando spuntano nuove voci sui progetti dell’Alien Universe, evitando fake news e articoli clickbait. E’ molto probabile quindi che i due abbiano effettivamente dei contatti interni con la ex-Fox (ricordo di una loro visita allo studio qualche tempo fa) ma vi invito comunque a prendere la notizia con le solite pinze, dal momento che non proviene da una fonte ufficiale.

Il secondo rumor invece proviene dalla famosa community AvP Galaxy: stando a quanto da loro dichiarato, la Fox, sempre prima dell’acquisizione Disney, sarebbe stata interessata ad esplorare nuove opportunità per il franchise di Alien sottoforma di serie animate, utilizzando come protagonista il personaggio di Olivia Shipp.
Questa notizia, seppur non ufficialmente confermata, andrebbe a delineare maggiormente i piani che la ex-Fox ha (o aveva?) in mente per questo personaggio, ovvero di inserirlo al centro di varie storie cross-mediali. Purtroppo però, poco di questo progetto fin ora ha effettivamente visto la luce: la Shipp è stata introdotta nel romanzo young-adult “Alien: Echo” di Mira Grant pubblicato lo scorso aprile, dopodiché le sue vicende avrebbero dovuto continuare nella serie a fumetti “Aliens: Colonial Marines – Rising Threat“, poi però cancellata dopo l’allontanamento di Brian Wood dalla Dark Horse Comics. La serie avrebbe dovuto essere un tie-in al videogame della Cold Iron Studios dedicato al franchise, ma anche di esso non si sa più nulla da parecchio tempo.
Infine, ora sembra che questo personaggio avrebbe dovuto avere anche la sua serie di corti animati, in cui avremmo visto la Shipp, divenuta ormai un’anziana generale, che ripensava alla sua vita e alla sua carriera nei Marine coloniali, dove aveva nuovamente incontrato gli xenomorfi. Avremmo inoltre scoperto che Zula Hendricks e Amanda Ripley erano responsabili della sua salvezza, e che Zula aveva ispirato Olivia ad unirsi ai Marine.

C’è da chiedersi quindi, alla luce della nuova era Disney, cosa ne sarà effettivamente di questo progetto (come di tutto il franchise di Alien).

29022020_02-453x700

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere dei progetti animati dedicati al mondo di Alien? Fatemelo sapere nei commenti!


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...