Una grande notizia per tutti gli amanti dei giochi di ruolo e della saga: la Wyrd Edizioni ha annunciato che, grazie ad una collaborazione con la Free League Publishing e la (ex) 20th Century Fox, sarà la partner italiana per la traduzione e distribuzione di “Alien: The Roleplaying Game” nel nostro Paese!
Il nuovo GDR dedicato alla saga avrà quindi un’edizione completamente in italiano!
Riportiamo il comunicato dal sito ufficiale dell’editore:
“Wyrd Edizioni annuncia l’edizione italiana di ALIEN Roleplaying Game!
Gli Xenomorfi si stanno impadronendo del mondo.
Free League Publishing e 20th Century Fox sono orgogliose di annunciare i partner che porteranno il gioco di ruolo Ufficiale di ALIEN ai fan di tutto il mondo, nella loro lingua. Il gioco sarà lanciato in Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo, Polacco e Portoghese.Ecco la lista di tutti i partner per ALIEN RPG:
Italia – Wyrd Edizioni – https://www.wyrdedizioni.com
Francia – Arkhane Asylum – https://www.arkhane-asylum.fr/
Germania – Ulisses Spiele – https://ulisses-spiele.de/
Spagna – Edge Entertainment – http://www.edgeent.com/home/
Brasile – New Order Editora – https://newordereditora.com.br/
Russia – Studio 101 – https://studio101.ru/ù
Polonia – Galakta – http://galakta.pl/
Il manuale base del GDR Ufficiale di ALIEN è stato pubblicato a Dicembre 2019 ed è andato immediatamente esaurito nella sua prima tiratura. Free League sta lavorando già ad una serie di nuove espansioni e accessori per il gioco che saranno pubblicati durante il 2020. Seguite Free League su Twitter e Facebook, per le ultime novità e le preview dei prodotti futuri prodotti di ALIEN, e il sito www.wyrdedizioni.com”
Il sito JustNerd.it aggiunge:
“Attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, Wyrd Edizioni ha rivelato che il gioco non sarà lanciato attraverso Kickstarter come ipotizzato, ma arriverà invece direttamente nei negozi, in versione retail, entro la fine dell’anno.”
Aggiornamento 10/05/2020
La Wyrd Edizioni ha riconfermato, tramite una diretta di JustNerd, che il gioco arriverà prima della fine dell’anno, probabilmente a ottobre/novembre oppure al massimo dicembre 2020.
Che ne pensate di questo annuncio? Fatemelo sapere nei commenti!
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community