Alien: The Original Screenplay – l’anteprima della nuova miniserie DHC

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Come annunciato nella serata di ieri tramite un post sulla pagina Facebook, la Dark Horse Comics ha annunciato l’arrivo di una nuova miniserie dedicata all’Alien Universe.
Dopo aver pubblicato l’adattamento della sceneggiatura rigettata di William Gibson per Alien 3, la casa editrice continua sullo stesso terreno e, a partire dal 22 aprile (in tempo per il prossimo Alien Day) darà la possibilità ai lettori di vedere realizzata a fumetti la sceneggiatura originale di Dan O’Bannon per Alien, quando era conosciuto ancora con il nome di “Star Beast“.

L’adattamento porta la firma di Cristiano Seixas, mentre ai disegni troviamo Guilherme Balbi:

 

“L’adattamento della sceneggiatura di O’Bannon è concessa da Cristiano Seixas e Guilherme Balbi e segue le orme del successo della serie Dark Horse 2018, Alien 3 di William Gibson, che ha adattato la sceneggiatura originale per il terzo film di David Fincher nella serie, ripristinando il materiale rimosso nella versione finale della sceneggiatura.
La miniserie di cinque numeri di Seixas e Balbi segue allo stesso modo la versione originale degli eventi di O’Bannon, pesantemente riscritta da Walter Hill e David Giler prima della produzione, e viene semplicemente descritta dall’editore come “una linea alternativa degli eventi”. Tra le differenze? Nella primissima versione della storia, l’astronave non è la Nostromo ma la Snark…(The Hollywood Reporter).”

 

Grazie al sito The Hollywood Reporter, il quale ha fornito la news, possiamo dare un’occhiata alle prime tavole della serie!

altos_i1_pg_14-embed_2020altos_i1_pg_15-embed_2020

Che ne pensate? Siete contenti di questo annuncio?


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

2 risposte

  1. Interessante! Comunque alla fine molta di quella sceneggiatura è finita nel film di Scott, quindi pur con le sue variazioni non mi aspetto una storia rivoluzionaria!

  2. Alla fine la sceneggiatura originale di O’Bannon la si conosce! Ma è bello poterla vedere realizzata a fumetti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!