Eccoci di nuovo insieme per il consueto appuntamento mensile dedicato alle novità dall’Alien Universe targato Saldapress!
Con lo spillato Aliens #32, a novembre si conclude l’adattamento a fumetti della sceneggiatura rigettata di William Gibson per Alien 3. All’interno infatti troveremo la quinta ed ultima parte della storia. Ma non è finita qui: chi segue la testata ormai saprà che nei prossimi due numeri (33 e 34) verrà finalmente proposta l’apprezzatissima miniserie “Aliens: Labyrinth” (1993). Per prepararsi alla lettura, la Saldapress inserirà nel #32 la storia breve prequel “Aliens: Backsplash“, scritta sempre dagli stessi autori Jim Woodring e Kilian Plunkett.
Curioso il fatto di pubblicarla a parte, e non unita a Labyrinth come viene fatto ormai da tempo.
Ecco la descrizione dal sito della Saldapress:
“Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie due storie molto speciali. Si parte col quinto ed ultimo episodio di un vero e proprio evento editoriale: WILLIAM GIBSON’S ALIEN. Un grande finale , per una grande storia.
E si prosegue con BACKSPLASH, un’avventura scritta dal grande Jim Woodring e disegnata da Kilian Plunkett, che fa da prequel a ALIENS: LABYRINTH, che sarà raccolta nei numeri 33 e 34 del mensile.”
L’uscita è prevista per il 21 novembre (3,20€)
Cover originale DHC per il 5° numero di William Gibson’s Alien 3, ripresa dalla Saldapress per lo spillato #32
La casa editrice ricorda che le date di uscita indicate potrebbero subire delle variazioni.
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community