Eccoci di nuovo insieme per il consueto appuntamento mensile dedicato alle novità dall’Alien Universe targato Saldapress!
Con l’arrivo di settembre lo spillato “Aliens” festeggia il 30° numero e al suo interno, come anticipato sulla pagina Facebook dalla Saldapress, troveremo i primi due episodi di una storia che molti stavano aspettando: “William Gibson’s Alien 3“, ovvero l’adattamento a fumetti della sceneggiatura rigettata di William Gibson per Alien 3, miniserie sempre targata Dark Horse Comics e uscita a partire da novembre 2018 negli Stati Uniti.
Ecco la descrizione dal sito della Saldapress:
“Il nuovo numero del mensile ALIENS raccoglie i primi due episodi di un vero e proprio evento editoriale: WILLIAM GIBSON’S ALIEN.
Prende finalmente vita l’adattamento ufficiale a fumetti della sceneggiatura originale inedita di ALIEN 3, scritta da William Gibson, il pluripremiato autore di NEUROMANTE, il romanzo cult che ha rivoluzionato per sempre il genere cyberpunk. Dopo gli eventi raccontati in ALIENS – SCONTRO FINALE – il film diretta da James Cameron nel 1986 –, l’astronave Sulaco (che trasporta Ripley, Hicks, Newt e Bishop immersi nell’ipersonno) viene intercettata dall’Unione dei Popoli Progressisti. Quello che le forze dell’UPP non si aspettano è di imbattersi in un passeggero indesiderato e potenzialmente mortale, destinato a scatenare il caos.”
L’uscita è prevista per il 26 settembre (3,20€)
Cover dell’edizione Saldapress per lo spillato #30 che riprende la variant cover di James Harren per il secondo numero originale.
La casa editrice ricorda che le date di uscita indicate potrebbero subire delle variazioni.
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community