Dark Horse Comics: i primi dettagli della nuova serie “Aliens – Colonial Marines: Rising Threat”

DARK-HORSE-COMICS-LOGO

Tramite un comunicato pubblicato dal sito Comicbook.com, nella giornata di ieri la Dark Horse Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti della linea Aliens, intitolata “Colonial Marines: Rising Threat“.

Come precedentemente anticipato sulla pagina, questa nuova storia si svilupperà in 8 numeri e gli eventi raccontati, come suggerito dal titolo, si focalizzeranno attorno ai Colonial Marines, andando ad esplorare gli anni di formazione di questa forza militare.
Inoltre, la serie farà da “tie-in” al nuovo videogame della Cold Iron Studios (del quale ancora sappiamo pochissimo) in uscita prossimamente. Nella vicenda ritroveremo poi il personaggio di Olivia Shipp, introdotto nel romanzo Young-Adult “Alien: Echo” di Mira Grant, personaggio che, a quanto dichiarato dal disegnatore Tristan Jones, avrà anche un ruolo nel videogame della CIS.

“Aliens: Colonial Marines: Rising Threat si addentra negli anni formativi dei Colonial Marines. Collegandosi agli eventi del prossimo videogame della Cold Iron Studios, questa nuova serie introduce Olivia Shipp, leader di una squadra di Marines stremati dalla battaglia che hanno sfidato gli ordini per salvare i sopravvissuti di una raffineria sotto assedio.”

Questa nuova serie porterà la firma dell’ormai consolidato Brian Wood (Aliens: Defiance, Resistance, Rescue), ai disegni troveremo l’italiano Werther Dell’Edera (Briggs Land, X-Force…), ai colori Michael Atiyeh e alle cover infine Tristan Jones, altro artista ormai ben conosciuto nell’Alien Universe a fumetti!

aliens-colonial-marine-rising-threat-cover-1-1174774
La cover del primo numero ad opera di Tristan Jones

“Colonial Marines: Rising Threat” sembrerebbe quindi avere molte carte in regola per essere una grande serie, soprattutto per la scelta di addentrarsi negli anni di formazione dei Colonial Marines, periodo ancora praticamente inesplorato nell’Alien Universe, e per i vari collegamenti con altri media del franchise che sicuramente faranno la felicità dei fan amanti di tutto l’universo cross-mediale!

Il primo numero uscirà negli Stati Uniti il prossimo 18 settembre.


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...