Il libro “Alien Vault” verrà ristampato e aggiornato con materiale aggiuntivo estratto dai prequel

“Alien Vault – The Definitive Story of the Making of the Film”, per gli amanti del primo film della saga è un pezzo da collezione che non sfigura in libreria assieme agli altri volumi dedicati al franchise. Pubblicato per la prima volta nel 2011 nel Regno Unito dalla Aurum Press, questo “librone” presenta una retrospettiva sul making-of del film di Ridley Scott e inoltre, in allegato staccati dal libro, presenta dei contenuti extra davvero interessanti, come ad esempio alcuni dei famosi “Ridleygrams“, progetti di costruzione della Nostromo, mini-poster e altro ancora.

Il libro da allora purtroppo non è più stato ristampato ed è diventato di difficile reperibilità anche nel mercato dell’usato, con prezzi anche molto alti in alcuni casi.
Fortunatamente, ricevo la notizia che la casa editrice Epic Ink, per celebrare il 40° anniversario del film, ha programmato l’uscita di una nuova edizione del suddetto libro, aggiornata con materiale aggiuntivo estratto dai prequel di Scott e rinominato “Alien Vault – The Complete Story And Legacy”

01052019_01
La nuova cover di Alien Vault

Eccovi i dettagli tradotti da Amazon.com:

“Alien Vault apre un portale all’interno del making of del leggendario film Alien, tracciando il suo percorso dai concepts embrionali, fino allo sviluppo completo che lo ha portato a diventare un fenomeno del box office. Precedentemente pubblicato nel 2011, la nuova edizione include un capitolo aggiuntivo che traccia il percorso del ritorno di Ridley Scott alla saga di Alien con Prometheus e Alien: Covenant.

Per 40 anni, il pubblico è rimasto affascinato e sconvolto mentre l’astronave Nostromo viene invasa e il suo equipaggio viene inseguito da una terrificante creatura parassita. Dal sangue dell’alieno neonato che esplode dal petto di Kane alla crescente claustrofobia mentre Ripley scopre che il mostro l’ha seguita nella navetta di fuga, Alien è un capolavoro da brivido.

Qui sono presentati:

  • Storyboard annotati, Polaroid e pagine di sceneggiatura del regista Ridley Scott
  • L’elegante ma inquietante opera d’arte concettuale di HR Giger
  • Sketches e progetti di costruzione della Nostromo
  • Disegni dei costumi di Moebius
  • Un tesoro di fotografie del cast mai viste prima
  • 10 artefatti riprodotti meticolosamente, come repliche di storyboards, uno schema dettagliato della Nostromo, concept originali del Facehugger di O’Bannon e un poster promozionale dal Giappone. Tutti racchiusi in buste per i lettori, da rimuovere ed esaminare più da vicino.”

In licenza ufficiale e completamente illustrato, la versione aggiornata di Alien Vault è l’ultimo omaggio a un film che ha cambiato il cinema per sempre.

Grazie ai ragazzi di AVP Galaxy possiamo leggere due parole dell’autore del libro, Ian Nathan, a riguardo di questa nuova edizione:

“Ho aggiunto un capitolo totalmente nuovo sui prequel, incluse le mie esperienze sul set e relazionandoli all’Alien originale nel suo 40 ° anno. Abbiamo anche una nuova introduzione da Lambert.”

La data di uscita è fissata per il 19 novembre 2019. (USA/UK)


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...