Alien Day 2019: le iniziative

AlienDay2019_Keyart_Horizontal

Il 26 aprile torna l’Alien Day, un’iniziativa organizzata e promossa dalla 20th Century Fox in onore del franchise di Alien che quest’anno giunge alla quarta edizione. Per 24 ore quindi, si celebreranno i nostri xenomorfi preferiti con una serie di attività in esclusiva, tra cui lanci di nuovi prodotti, giveaways, sconti sul merchandise ufficiale e altro ancora. Quest’anno inoltre, l’evento ha come filo conduttore la celebrazione del 40° anniversario del primo film della saga originale diretto da Ridley Scott.

Tenete d’occhio l’articolo, che sarà aggiornato in maniera costante mano a mano che saranno annunciate le varie iniziative.

LE INIZIATIVE IN ITALIA:

  • Per celebrare l’Alien Day, la saldaPress ha annunciato che offrirà ai lettori le edizioni variant dei mensili “Aliens” #25 e “Predator” #8. Ma non è tutto (riporto testualmente): offre anche la possibilità ai lettori dell'”Aliens Universe” di portarsi a casa il cofanetto vuoto del ciclo FIRE & STONE per collezionare tutti e cinque i volumi che lo compongono. Sarà sufficiente acquistare lo speciale pack che contiene le due variant e il cofanetto vuoto in allegato. Sarà poi in vendita anche il COFANETTO COMPLETO del CICLO FIRE AND STONE: cinque volumi già protetti dal cofanetto.
    Infine, dal 22 aprile al 4 maggio, saranno di nuovo disponibili in fumetteria i primi albi spillati dei mensili ALIENS e PREDATOR e, soprattutto per chi non ha approfittato della promo col 25% di sconto, sarà possibile acquistare i volumi dell’ALIENS UNIVERSE – sia cartonati che brossurati, compreso PREDATOR 30° ANNIVERSARIO – col 15% di sconto (sconto valido anche sul sito saldapress.com).

Aperta ai fan di tutto il mondo, è stata lanciata l’iniziativa “THE 40 YEAR LEGACY: A GLOBAL FAN CELEBRATION ON 4/26“. Ecco la descrizione ufficiale:

“Per festeggiare il 40 ° anniversario, vogliamo che TU invii il tuo primo / migliore / ricordo preferito di Alien (1979). È stato il tuo primo film R-rated? L’hai visto al cinema / VHS / Blu-Ray / Digital? Era durante un primo appuntamento? Quale scena si distingue di più? Ti ha ispirato a lavorare nel settore? Cosa lo rende così universale e rilevante 40 anni dopo?

Per la possibilità di essere presenti sui canali ufficiali di Alien, puoi inviare un video o anche una foto visiva che dimostri il tuo amore per Alien! Vogliamo sentirlo da tutti e da chiunque!”

A questo link potete leggere tutti i dettagli e le regole!


LE INIZIATIVE ALL’ESTERO:

  • La Titan Books ricorda l’uscita di due nuovi libri: il primo è un volume completo e definitivo che racconta la storia di come è stato realizzato Alien. Il titolo è “The Making of Alien” di J.W. Rinzler e sarà pubblicato il 23 luglio 2019. “Alien: The Blueprints” di Graham Langridge arriverà invece il 10 settembre 2019 e presenterà i disegni tecnici delle iconiche navi spaziali del franchise, tra cui la Nostromo e la Covenant, con dettagli incredibili. Inoltre, annuncia un nuovo art-book dal titolo “Alien: 40 Years, 40 Artists” e svela le copertine del romanzo/adattamento del videogame “Alien: Isolation” e del romanzo “Alien: Prototype“;

Alien_The_Blueprints__Titan_

  • Giusto in tempo per Alien Day, la Funko ha recentemente pubblicato una nuovissima linea 2019 di Alien Pop! figures tra cui un duo Vynl di Ripley con localizzatore e lo xenomorfo, un POP! Xenomorph, un POP! Ripley in tuta spaziale, un POP! Xenomorph portachiavi e un Pop! Ripley assieme all’adorabile Jonesy. Tutto questo è disponibile come esclusiva web Funko. Inoltre ci sarà anche uno Xenomorph Pop! metallizzato, disponibile come serie speciale;
  • Acme Archives e Dark Ink presentano una nuova stampa aliena a celebrazione del 40 ° anniversario intitolata “Too Late to Scream” creata da Steve Thomas. Questa stampa giclée in edizione limitata è disponibile in un’edizione normale “Red Alert” o in una variante “Blu”. Disponibile anche su Dark Ink – celebra il vero eroe felino di Alien con “Jones“, una serigrafia in edizione limitata di Thomas Walker o ammira la vastità dello spazio con “Nostromo“, una litografia in edizione limitata di Andy Fairhurst. Durante l’Alien Day, Dark Ink avrà una promo del 26% di sconto su tutte le sue stampe aliene;

ThomasWalker_Acme_Jones(SEP)(RWRK)

  • La Dark Horse Comics presenta “Aliens: Dead Orbit Oversized HC“. Questa edizione deluxe raccoglie i quattro numeri della famosa storia di Aliens scritta e illustrata da James Stokoe. Con nuove copertine, materiali di processo mai visti prima e scansioni ad alta risoluzione delle tavole originali, questa copertina rigida sovradimensionata arriverà sugli scaffali il 24 aprile 2019 e sarà venduta al dettaglio a $34,99. Inoltre, sullo store digitale della casa editrice, per l’occasione tutto il catalogo Aliens è scontato;
  • Shop.FoxMovies.com offre una vasta selezione di esclusivo merchandise e abbigliamento alieno. Durante l’Alien Day, con un acquisto dal merchandise alieno, i fan riceveranno un pacchetto di carte da gioco Aliens in omaggio;
  • La NECA ha annunciato la action figure di Brett (7 pollici) che arriverà quest’anno. E non dimenticare, in arrivo prossimamente, le nuovissime action figure di Alien del fantastico arcade degli anni ’90 Alien vs Predator! Queste figure da 9 pollici ultra-posizionabili costano $23,99 al dettaglio e saranno disponibili nei negozi e presso il vostro rivenditore online preferito.

Alien_v_Predator_Arcade_Game__NECA_

  • Nel Regno Unito, Fanattik lancia una gamma di regali alieni e oggetti da collezione in edizione limitata. La gamma iniziale comprende stampe artistiche, carte da gioco, una moneta commemorativa del 40° anniversario, e spillette con prodotti aggiuntivi aggiunti durante questo anno di celebrazione del 40 ° anniversario.
  • The Loyal Subjects è orgogliosa di annunciare la tanto attesa release di Aliens GE Packout, nei negozi ovunque a maggio 2019. Xenomorfi, Chestbursters, Uova, Facehuggers e altro ancora! Inoltre, sono compresi i tuoi personaggi preferiti: Ripley, Newt, Hudson, Vasquez e Bishop! Grandi dettagli scolpiti, ottimi dettagli di pittura, tonnellate di accessori e articolazione killer! Ogni figura include una carta da collezionisti!

ALIEN_General_Grid-MED-res__The_Loyal_Subjects_.jpg

  • Da Diamond Select arriva l’aprilettere di Alien – rendendo l’apertura della posta un urlo! Sulla superficie, sembra un busto di resina dettagliato, ma rimuovi la lingua per rivelare la lama di metallo inguainata all’interno della sua bocca spalancata.
  • Infinitamente collezionabile. Totalmente spaventoso. Le menti diabolicamente creative di Weta Workshop daranno sfogo all’ultima novità della loro famiglia “Mini Epics“. Questa nuova versione extra-terrestre esploderà sulle scene il prossimo mese. Per essere il primo a sapere, iscriviti alla newsletter Weta Workshop all’indirizzo https://www.wetanz.com/alien;
  • Upper Deck ha appena rilasciato il set di carte da gioco di Alien 3, che si è quindi aggiunto al set di Alien del 2018 e a quello di Aliens del 2017, formando un robusto trio di oggetti da collezione perfetto per i fan di tutte le età. Per un’esperienza più interattiva Upper Deck porta Alien: Covenant al tavolo da gioco a fine anno ad agosto come seconda espansione del pluripremiato Legendary® Encounters: An Alien ™ Deck Building Game. Se senti subito il pizzicore di cacciare gli Xenomorfi, puoi prendere “Original Legendary® Encounters: An Alien™ Deck Building Game” e la prima espansione, ora nel negozio online di Upper Deck;
  • Viaggio su LV-426 con gli speciali flipper per l’Alien Day! Goditi il 50% di sconto su Aliens vs Pinball su Steam, PlayStation 4, Switch Nintendo, Google Play, Apple App Store e Mac. Aliens vs. Pinball combina tre emozionanti tavoli da flipper in un unico terrificante pacchetto ispirato al franchise di ALIEN! http://aliensvspinball.com;
  • Il mobile game Alien: Blackout sarà in vendita con l’80% di sconto in occasione della celebrazione dell’Alien Day! Solo il 26 aprile, fai tuo il gioco horror definitivo per soli $ 0,99! Disponibile su Apple App Store, Google Play e Amazon Appstore.
  • La Reebok riporterà in commercio in un’edizione speciale le “Alien Stomper” modello mid-top, ovvero le sneakers notoriamente indossate da Bishop in Aliens di James Cameron;
  • La Audible ha annunciato l’adattamento in audio-libro dello script rigettato di William Gibson per Alien 3. Nel cast, ci sarà Michael Biehn che riprenderà il ruolo di Hicks.

Cliccando qui potete visitare il sito ufficiale dell’Alien Day per avere ulteriori informazioni.

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...