Noah Hawley (Fargo, Legion) e il tentativo non riuscito di sviluppare una miniserie tv di Alien per FX

0F855B7F-EB1F-612D-DC303416DB331F6C

In un’esclusiva del sito Deadline.com a proposito del deal Disney/Fox appena concluso, leggiamo che secondo fonti interne alla redazione, Noah Hawley, sceneggiatore e produttore delle serie tv di successo “Fargo” e “Legion”, a quanto pare avrebbe proposto nei mesi precedenti all’accordo tra le due major una miniserie-tv di Alien per l’emittente televisiva americana FX (divisione Fox), ma l’idea sarebbe stata respinta da Emma Watts, vicepresidente della Fox, a causa della sua volontà di mantenere il franchise esclusivamente per il grande schermo.

“Watts è stata a lungo conosciuta come un dirigente molto forte, e molti hanno riferito che lei è l’unica ad essere stata inclusa nei piani Disney. Ha il potere di impedire che le proprietà dei film Fox vengano riproposte come progetti televisivi o come progetti di streaming su Hulu e Disney + a low budget e senza back-end?
Fonti hanno riferito che nel recente passato la Watts ha respinto un tentativo di Noah Hawley e FX di prendere il franchise di Aliens e di trasformarlo in una miniserie, e anche quando la Fox Searchlight una volta voleva fare qualcosa di simile con The Omen, lei ha tenuto duro, perché chi vuole rinunciare al proprio franchise? Tutto questo è successo prima dell’acquisizione da parte della Disney, quando era tutta un’altra partita”.

Queste dichiarazioni di Deadline avrebbero quindi confermato parte dei rumors messi in circolazione lo scorso luglio dal sito Omega Underground (ora Geeks WorldWide), quando Cristopher Marc scriveva appunto che, grazie ad alcune sue fonti, era venuto a conoscenza che alla Fox era stata presa in considerazione una serie tv in live-action dedicata al franchise per FX/servizio streaming, ma sbilanciandosi anche un po’ troppo quindi, riportando altre voci che rivelavano l’arrivo di un annuncio ufficiale a riguardo entro breve tempo.

Ora che la nuova gestione di casa Disney è realtà, staremo a vedere se qualcosa verrà effettivamente riconsiderato oppure no sotto questo fronte.

NoahHawley
Noah Hawley

Inoltre, secondo l’articolo di Deadline, Ridley Scott starebbe continuando a sviluppare il sequel di Alien: Covenant.

“[…] Oltre al prossimo capitolo di Aliens a cui sta lavorando, Scott dovrebbe dirigere Merlin, un film d’azione live negli anni formativi del mago, per la Disney.”

Personalmente non darei troppo peso a questa affermazione, messa per iscritto tra l’altro in modo molto vago. Sembra essere più che altro una congettura dell’articolista, probabilmente poco informato sul franchise (chiama “Aliens” un prodotto di Ridley Scott?).
Come sempre, al momento non c’è nulla di ufficiale su di un possibile sequel di Covenant.

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...