Ben ritrovati con il consueto appuntamento mensile dedicato alle novità dall’Alien Universe targato Saldapress, eccovi quindi le nuove uscite previste per marzo 2019:
Finalmente possiamo vedere ufficializzata l’uscita del nuovo, fantastico volume “Aliens: Grandi Maestri vol.1”, primo cartonato di una mini-collana di grande fattura che sicuramente non potrà mancare nella libreria di noi amanti degli xeno-comics.
Ecco la descrizione estratta dal sito della Saldapress:
“L’ALIENS UNIVERSE a fumetti è un ricchissimo tesoro di storie pensate, scritte e disegnati da grandi autori. Un bacino da cui è possibile attingere a piene mani, per addentrarsi nei meandri di tutte le possibili ramificazioni dello spaventoso confronto tra esseri umani, xenomorfi e altre razze. ALIENS GRANDI MAESTRI è la collana di pregio che si propone di consegnare ai lettori quelle storie, selezionandole accuratamente all’interno degli oltre 30 anni di produzione targata Dark Horse. In questo primo volume, sono raccolti piccoli e grandi classici, scritti e disegnati da eccezionali artisti: il co-creatore di THE MASK John Arcudi, l’icona del fantasy Simon Bisley, il maestro Richard Corben, il leggendario autore di X-MEN e FANTASTICI John Byrne, il veterano Mike W. Barr e, ancora, Darko Macan, Tommy Lee Edwards, Frank Teran e Gene Colan. Il primo pezzo di un grande tesoro narrativo.”
Il volume, come specificato dalla Saldapress, conterrà al 99% storie inedite in Italia.
L’uscita è prevista per il 14 marzo (29,90 €).

Ovviamente non poteva mancare all’appello il nuovo numero dello spillato “Aliens” (#24), che ancora una volta si rivela ricco di contenuti.
Questo mese troveremo il prologo di “Aliens: More Than Human” (originariamente intitolata solo “Aliens”), miniserie in quattro parti scritta dal veterano John Arcudi ed illustrata da Zach Howard uscita originariamente nel 2009, e che in quell’anno, a celebrazione del 30° anniversario del film “Alien”, segnava il ritorno della testata “Aliens” in America dopo 10 anni di stop editoriale.
Ma non è finita qui. Sfogliando le pagine vedremo proseguire la storia di “Inhuman Condition” con la seconda ed ultima parte, e per finire, l’immancabile storia breve con “Aliens: Taste” (1993) scritta da Edward Martin III ed illustrata dal maestro Mark A. Nelson.
La presentazione dal sito della Saldapress:
“Il nuovo numero del mensile ALIENS ospita tre grandi storie, molto diverse tra loro: il secondo e ultimo episodio di una mini-serie leggendaria, uno one-shot unico nel suo genere e il prologo di un’altra grande mini-serie che sarà composta in tutto da quattro episodi. Si tratta, rispettivamente, di ALIENS: INHUMAN CONDITION, scritto da John Layman e disegnato da Sam Kieth; di ALIENS: TASTE, scritto da Edward Martin III e disegnato da Mark A. Nelson; e del prologo di ALIENS: MORE THAN HUMAN, scritta da John Arcudi e disegnata da Zach Howard e Gabriel Andrade. Un altro grande numero, che ogni fan dell’Aliens Universe a fumetti dovrebbe leggere.”
L’uscita è prevista per il 28 marzo (3,20€).

Ricordo che tutte queste storie sono inedite in Italia e che quindi, le leggeremo per la prima volta tradotte nella nostra lingua grazie alla Saldapress.
(La casa editrice ricorda che le date di uscita indicate potrebbero subire delle variazioni).
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community