Grazie al sito PHD Games scopriamo i primi dettagli e qualche nuova foto in anteprima del nuovo gioco da tavolo a tema Aliens intitolato “Aliens: Another Glorious Day in the Corps“, annunciato dalla Gale Force Nine qualche tempo fa.
Ecco la traduzione dell’articolo:
“Aliens è un gioco da tavolo di sopravvivenza in cooperativa, in cui tu e il tuo team di Marines Coloniali specializzati, vi preparerete con grande potenza di fuoco per dirigervi all’interno della colonia di Hadley’s Hope, alla ricerca dei sopravvissuti e di risposte…ma non siete soli. Per sopravvivere, dovrete lavorare insieme, mantenere la calma e il sangue freddo per combattere implacabili agguati degli xenomorfi e uscirne vivi.
I giocatori possono giocare fino a nove diverse missioni, portando i Marines all’interno di diverse aree di gioco, dalla struttura di terraformazione di Hadley’s Hope fino ai profondi ed oscuri recessi di un nido xenomorfo. Il gioco offre anche un’entusiasmante modalità campagna per giocare a quattro delle missioni collegate insieme, dove i giocatori dovranno combattere gli implacabili attacchi Xenomorfi, cercando di mantenersi vivi a vicenda fino alla fine della campagna. Le restanti due missioni riguardano esclusivamente la sopravvivenza…è uccidere o essere uccisi. I giocatori vengono mandati nel gioco con nient’altro che una pistola. Avranno bisogno di raccogliere armi e equipaggiamenti mentre orde di xenomorfi cercheranno di sconfiggerli. Per quanto tempo puoi sopravvivere contro ogni probabilità?”
Giocatori: da 1 a 6; Età: 14+; Tempo di gioco: 60-120 minuti
Contenuto della confezione:
1 regolamento
4 schede di gioco a doppia facciata
22 miniature in plastica (Ripley, 5 marines, 16 xenomorfi)
1 dock per schede
7 carte personaggio
45 carte “Motion Tracker”
60 carte resistenza
9 carte missione
8 quadranti
82 token
3 dadi
L’uscita del gioco è prevista per giugno 2019 negli Stati Uniti.
Il gioco in Italia verrà distribuito dalla Cosmic Group, e dovrebbe arrivare (con manuale e carte in italiano solo in digitale) entro fine marzo 2021, sperando che le spedizioni dall’UK non subiscano ritardi causa Brexit.
UPDATE:
La Gale Force Nine ha deciso di prendersi ancora un po’ di tempo per ampliare maggiormente l’esperienza di gioco, introducendo nuovi personaggi, luoghi e mappe “coinvolgenti e nostalgici”.
Per questo, dopo aver spostato l’uscita da giugno a settembre 2019, l’uscita è stata spostata ancora una volta e al 2020, e maggiori informazioni ci verranno date quindi in seguito.
UPDATE 29/09/2020:
Come comunicato dalla GF9, i pre-ordini per il gioco e relative espansioni sono ora aperti. Le scorte saranno nei negozi e i preordini verranno consegnati all’inizio di dicembre, giusto in tempo per Natale (solo Stati Uniti, ovviamente).
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community