Ben ritrovati con il consueto appuntamento mensile con le novità Saldapress dedicate all’Alien Universe, eccovi quindi le nuove uscite a fumetti previste per febbraio 2019!
Questo mese ci farà compagnia il solo spillato mensile “Aliens” (#23), dove però al suo interno troveremo ben tre storie Aliene differenti!
La prima sarà la storia breve “Aliens: The Alien“, ad opera di John Arcudi e illustrata da Tony Akins e Paul Guinan, che segue gli avvenimenti di “Aliens: Outbreak” di Mark Verheiden e fa inoltre da prologo alla miniserie successiva “Aliens: Genocide“.
“The Alien” è stata pubblicata per la prima volta come parte del 56esimo numero della serie antologica “Dark Horse Presents” nel 1991 e in Italia è stata presentata solamente all’interno dell’ormai introvabile “Aliens Omnibus” della Comma22 (2013). È bello quindi poterla leggere nuovamente nella nostra lingua grazie al sempre appassionato lavoro della Saldapress.
Proseguendo con la lettura troveremo un’altra storia breve, stavolta firmata e disegnata dalla grande coppia Verheiden/Nelson, ovvero “Aliens: Lucky” (Fortunato), già edita dalla Saldapress all’interno del lussuoso cartonato “Aliens: 30° Anniversario” in bianco e nero, ma qui invece riproposta a colori.
“Lucky” è stata pubblicata originariamente nel terzo numero della serie antologica speciale “A Decade of Dark Horse” nel 1996.
Infine, leggeremo la prima parte di una nuova miniserie intitolata “Aliens: Inhuman Condition“, scritta da John Layman, illustrata da Sam Kieth e pubblicata originariamente nel corso del 2012 nei numeri dal 12 al 17 della serie “Dark Horse Presents“.

L’uscita dello spillato è prevista per il 28 febbraio.
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community