Titan Books: annunciato “The Making of Alien” a cura di J.W. Rinzler

Tramite un tweet sul suo profilo, l’autore J.W. Rinzler ha annunciato “The Making of Alien” un nuovo libro “dietro le quinte” dedicato al primo capitolo della saga originale, a celebrazione del 40° anniversario del film.

Rinzler, fra gli altri progetti, è conosciuto principalmente per essere editore esecutivo presso la Lucasfilm, e autore di diversi volumi dedicati alla saga di Star Wars quali “The Making of Star Wars – The Definitive Story Behind the Original Film”, “The Making of The Empire Strikes Back”, il fumetto adattamento “The Star Wars” e molto altro ancora. Rinzler ha inoltre scritto due episodi per la serie animata “Star Wars: The Clone Wars”.

Questa la descrizione del volume:

“Un volume definitivo che racconta la storia completa di come Alien è stato realizzato, contenente nuove interviste con Ridley Scott e con altri membri della produzione, e rare foto e illustrazioni direttamente dagli archivi Fox.

Nel 1979 nacque una leggenda del cinema, quando la Twentieth Century-Fox e il regista Ridley Scott scatenarono Alien e diedero al pubblico di tutto il mondo il più grande spavento della loro vita. Per celebrare il quarantesimo anniversario del film, l’autore J.W. Rinzler (The Making of Star Wars) racconta l’affascinante storia di come Alien si sia evoluto da una semplice idea nella mente dello scrittore Dan O’Bannon in uno dei più memorabili fanta-horror di tutti i tempi.

Con le nuovissime interviste con Ridley Scott e altri membri chiave del gruppo di produzione originale e con molte fotografie e opere d’arte dagli archivi mai viste prima, “The Making of Alien” è il lavoro definitivo su questo capolavoro del cinema popolare”.

Inoltre, Charles de Lauzirika, regista e produttore di DVD e Blu-Ray (tra i quali diversi cofanetti per la saga di Alien) tramite un tweet ha dichiarato di aver avuto la possibilità di leggere in anteprima questo nuovo volume. Queste le sue parole:

“Avendo avuto l’onore di leggerlo in anteprima, posso dire che non solo il libro di J.W. Rinzler è da avere, ma che se credi di conoscere tutto di Alien, a questo punto, questa lettura ti sconvolgerà.”

DuK7o0MXcAALIzA

“The Making of Alien” verrà pubblicato dalla Titan Books e l’uscita è prevista per il 23 aprile 2019, a pochi giorni dal prossimo Alien Day.

Vi informo che è già possibile pre-ordinare il volume su Amazon.it. Ovviamente l’edizione è quella originale in lingua inglese. Potete trovarlo qui.

 

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...