Saldapress: le novità di dicembre 2018 (aggiornato al 19/11/2018)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Saldapress

AGGIORNATO AL 19/11/2018

La Saldapress ha aggiornato le uscite del mese di dicembre, spostando a data da definirsi (quasi sicuramente a gennaio 2019), la pubblicazione dell’ultimo brossurato conclusivo del ciclo “Life and Death”. Inoltre, a novembre NON verrà pubblicato lo spillato “Aliens” n° 20, che verrà invece rimandato al 6 dicembre. Il 20 dello stesso mese infine, uscirà anche lo spillato n° 21. Questo mese avremo quindi una doppia uscita del mensile “Aliens”.

Eccoci arrivati al consueto appuntamento mensile con le novità Saldapress dedicate all’Alien Universe! Scopriamo assieme quindi i titoli previsti per il mese di dicembre, ma che in realtà già conosciamo viste le recenti comunicazioni della casa editrice.

Il prossimo mese si conclude il ciclo “Life and Death” di Dan Abnett con l’ultimo brossurato “Aliens vs. Predator e Prometheus – Conflitto Finale: Life and Death”, volume che raccoglie assieme le ultime due storie dell’arco narrativo, appunto “Aliens vs. Predator” e il one-shot “Prometheus: Conflitto Finale” (Final Conflict)”. In questi due episodi, ai disegni ritroviamo Brian Albert Thies.

Ecco la sinossi estratte dal sito della Saldapress:

“Si conclude LIFE AND DEATH, il ciclo di storie che ha collegato tra loro tutte le properties dell’ALIENS UNIVERSE a fumetti targato Dark Horse, proseguendo il sentiero
aperto da FIRE AND STONE. Schiacciati in uno scontro mortale tra xenomorfi, Predator e Ingegneri, l’ultima possibilità per gli esseri umani è rappresentata da una donna che custodisce un potere capace di mettere la parola fine alla battaglia. O, forse, al genere umano. Completa il volume, PROMETHEUS – CONFLITTO FINALE, un emozionante epilogo alle vicende di LIFE AND DEATH.”

L’uscita è prevista per il 13 dicembre.

913eVErVOFL

Infine, come precedentemente comunicato dalla Saldapress, con lo spillato “Aliens” n° 21 arriva finalmente la miniserie “Aliens: Dust to Dust” la più recente storia a fumetti dedicata al franchise di casa Dark Horse ad opera di Gabriel Hardman (storia e disegni). In questo numero troveremo i primi due episodi.

Ecco la sinossi:

“Il nuovo numero del mensile ALIENS ospita i primi due episodi della mini-serie ALIENS: DUST TO DUST, scritta e disegnata da Gabriel Hardman (INVISIBLE REPUBLIC, GREEN LANTERN: EARTH ONE). La colonia Trono, sul pianeta LV-871, è sotto attacco e tutti gli abitanti devono andarsene. Le navette Evac stanno per decollare. Il dodicenne Maxon e sua madre non devono far altro che arrivare al punto di decollo, ma sulla loro strada incontrano un enorme ostacolo: uno xenomorfo che non ha alcuna intenzione di lasciarli partire. E la fuga diventa all’improvviso impossibile.”

L’uscita è prevista per il 20 dicembre.

3002583

(La casa editrice ricorda che le date di uscita indicate potrebbero subire delle variazioni).

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *