Saldapress: le uscite di novembre 2018

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

La Saldapress ha da poco svelato le uscite previste per il mese di novembre 2018 e di conseguenza, come sempre, cosa leggeremo nelle pubblicazioni dedicate all’Alien Universe, stavolta particolarmente numerose!

Dopo che la casa editrice ha effettuato un cambio di rotta nello spillato n°19, dove al posto delle prime due parti dell’ultima miniserie Dark Horse “Dust to Dust” troveremo i primi due episodi della già edita in Italia “Aliens: Kidnapped“, di conseguenza nel n°20 di novembre non troveremo la conclusione di Dust to Dust, ma il terzo ed ultimo capitolo della storia di Jim Woodring e Justin Green, e affiancate ad essa, ne verranno pubblicate due auto-conclusive, estratte dalla serie antologica “Dark Horse Presents” e mai pubblicate nel nostro Paese, ovvero “Aliens: Advent/Terminus” (1990), scritta da Paul Guinan e Anina Bennett con i disegni dello stesso Guinan, e “Aliens: Reapers” (1991) di John Arcudi e con le illustrazioni di Simon Bisley.

(“Dust to Dust” è stata spostata negli spillati 21 e 22 prossimi).

Ecco le sinossi estratte dal sito della Saldapress:

 

“Il nuovo numero del mensile ALIENS ospita il terzo e ultimo episodio della mini-serie ALIENS: KIDNAPPED, scritta da Jim Woodring & Justin Green e disegnata da Francisco Solano López, e due storie auto-conclusive. La prima, intitolata ALIENS: ADVENT/TER MINUS, è scritta da Anina Bennett e Paul Guinan, che è anche autore dei disegni, e racconta di una spedizione archeologica in una tomba aliena che si trasforma in una tragica lotta per la sopravvivenza. La seconda, scritta da John Arcudi e disegnata da Simon Bisley, è una irresistibile storia muta, che ha per protagonista una razza capace di servirsi degli xenomorfi in maniera bizzarra.”

 

Kidnapped (datata originariamente 1997) come anticipato poco sopra, non è nuova al mercato italiano, infatti nel 1999 è stata raccolta in un unico volume brossurato pubblicato dalla Phoenix. (Vi ricordo la mia guida ai fumetti in Italia)

L’uscita dello spillato è prevista per il 22 novembre.

273827._SX1280_QL80_TTD_
Cover di Kilian Plunkett per Aliens: Kidnapped (edizione digitale)

Continua poi il ciclo “Life and Death” di Dan Abnett con il terzo brossurato “Aliens“, disegnato da Moritat:

 

“Appena fuggita da un pianeta invaso dagli xenomorfi, una squadra di colonial marines scopre che uno di loro è rimasto a terra, prigioniero di un alveare alieno. È tempo di farsi coraggio, di armarsi e di fare ritorno sul pianeta infestato: i marines non lasciano mai indietro nessuno! Il terzo capitolo di LIFE AND DEATH, il ciclo di storie che riunisce tutti i franchise dell ALIENS UNIVERSE a fumetti e che fa da seguito a FIRE AND STONE”.

 

L’uscita è prevista per il 15 novembre.

504775._SX1280_QL80_TTD_
Cover di David Palumbo per il primo numero della miniserie.

Inoltre, la Saldapress ripropone l’arco narrativo “Fire and Stone“, pubblicato inizialmente tra aprile e ottobre 2017, in un elegante cofanetto contenente tutti i 5 volumi brossurati che compongono l’opera:

 

“Raccolti all’interno di un elegante cofanetto, i cinque volumi che compongono il ciclo di FIRE AND STONE, un evento fumettistico che intreccia in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’Aliens Universe (Aliens, Prometheus, Predator e AvP). Grandi autori e grandi disegnatori – da Kelly Sue De Connick, Joshua Williamson e Christopher Sebela, fino a Ariel Olivetti e Christopher Mooneyham – per un’avventura di oltre 500 pagine che fa da sequel alle vicende narrate nel film Prometheus e racconta la disperata lotta di un gruppo di esseri umani contro la minaccia di Ingegneri, xenomorfi, e Predator. Un ciclo narrativo di culto perfetto per amare o scoprire l’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse”.

 

L’uscita è prevista per il 29 novembre.

PDFtoJPG.me-17
L’anteprima del cofanetto.

Infine, arriverà un nuovo volume cartonato dedicato al franchise, stavolta contenente l’adattamento a fumetti del film “Alien: Resurrection” (La Clonazione), il quarto capitolo della saga originale diretto da Jean-Pierre Jeunet, scritto da Jim Vance e con i disegni di Eduardo Risso. Ad esso, verrà affiancato il one-shot “Aliens: Spettro” (Wraith), illustrato sempre da Risso, e già proposto nello spillato “Aliens” n°12 dello scorso marzo:

 

“Un volume speciale, che raccoglie due storie dell’ ALIENS UNIVERSE a magistralmente disegnate dal grande Eduardo Risso.  La prima è l’adattamento a fumetti di
ALIEN: RESURRECTION, quarto capitolo della saga cinematografica creata da Ridley Scott: sono passati 200 anni dalla c morte di Ellen Ripley, ma il suo corpo è  destinato a torna re in vita. Il governo h infatti deciso di clonarla per recuperare l’embrione di regina aliena che porta in grembo.
La seconda (ALIENS: SPETTRO) racconta di una sfida tra adolescenti su una colonia agricola extra-mondo. Una sfida che porterà il gruppo di ragazzi nel buio di una caverna dove si annida un terribile segreto dai denti aguzzi e dal sangue acido. Due grandi storie dell ‘ALIENS UNIVERSE targato Dark Horse firmate da un disegnatore dal tratto unico e inconfondibile”.

 

3432825-02
Cover di Dave McKean per il secondo numero dell’adattamento.

L’uscita è prevista per il 29 novembre.

(La casa editrice ricorda che le date di uscita indicate potrebbero subire delle variazioni).

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!