Saldapress: le uscite di novembre 2018

Saldapress

La Saldapress ha da poco svelato le uscite previste per il mese di novembre 2018 e di conseguenza, come sempre, cosa leggeremo nelle pubblicazioni dedicate all’Alien Universe, stavolta particolarmente numerose!

Dopo che la casa editrice ha effettuato un cambio di rotta nello spillato n°19, dove al posto delle prime due parti dell’ultima miniserie Dark Horse “Dust to Dust” troveremo i primi due episodi della già edita in Italia “Aliens: Kidnapped“, di conseguenza nel n°20 di novembre non troveremo la conclusione di Dust to Dust, ma il terzo ed ultimo capitolo della storia di Jim Woodring e Justin Green, e affiancate ad essa, ne verranno pubblicate due auto-conclusive, estratte dalla serie antologica “Dark Horse Presents” e mai pubblicate nel nostro Paese, ovvero “Aliens: Advent/Terminus” (1990), scritta da Paul Guinan e Anina Bennett con i disegni dello stesso Guinan, e “Aliens: Reapers” (1991) di John Arcudi e con le illustrazioni di Simon Bisley.

(“Dust to Dust” è stata spostata negli spillati 21 e 22 prossimi).

Ecco le sinossi estratte dal sito della Saldapress:

“Il nuovo numero del mensile ALIENS ospita il terzo e ultimo episodio della mini-serie ALIENS: KIDNAPPED, scritta da Jim Woodring & Justin Green e disegnata da Francisco Solano López, e due storie auto-conclusive. La prima, intitolata ALIENS: ADVENT/TER MINUS, è scritta da Anina Bennett e Paul Guinan, che è anche autore dei disegni, e racconta di una spedizione archeologica in una tomba aliena che si trasforma in una tragica lotta per la sopravvivenza. La seconda, scritta da John Arcudi e disegnata da Simon Bisley, è una irresistibile storia muta, che ha per protagonista una razza capace di servirsi degli xenomorfi in maniera bizzarra.”

Kidnapped (datata originariamente 1997) come anticipato poco sopra, non è nuova al mercato italiano, infatti nel 1999 è stata raccolta in un unico volume brossurato pubblicato dalla Phoenix. (Vi ricordo la mia guida ai fumetti in Italia)

L’uscita dello spillato è prevista per il 22 novembre.

273827._SX1280_QL80_TTD_
Cover di Kilian Plunkett per Aliens: Kidnapped (edizione digitale)

Continua poi il ciclo “Life and Death” di Dan Abnett con il terzo brossurato “Aliens“, disegnato da Moritat:

“Appena fuggita da un pianeta invaso dagli xenomorfi, una squadra di colonial marines scopre che uno di loro è rimasto a terra, prigioniero di un alveare alieno. È tempo di farsi coraggio, di armarsi e di fare ritorno sul pianeta infestato: i marines non lasciano mai indietro nessuno! Il terzo capitolo di LIFE AND DEATH, il ciclo di storie che riunisce tutti i franchise dell ALIENS UNIVERSE a fumetti e che fa da seguito a FIRE AND STONE”.

L’uscita è prevista per il 15 novembre.

504775._SX1280_QL80_TTD_
Cover di David Palumbo per il primo numero della miniserie.

Inoltre, la Saldapress ripropone l’arco narrativo “Fire and Stone“, pubblicato inizialmente tra aprile e ottobre 2017, in un elegante cofanetto contenente tutti i 5 volumi brossurati che compongono l’opera:

“Raccolti all’interno di un elegante cofanetto, i cinque volumi che compongono il ciclo di FIRE AND STONE, un evento fumettistico che intreccia in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’Aliens Universe (Aliens, Prometheus, Predator e AvP). Grandi autori e grandi disegnatori – da Kelly Sue De Connick, Joshua Williamson e Christopher Sebela, fino a Ariel Olivetti e Christopher Mooneyham – per un’avventura di oltre 500 pagine che fa da sequel alle vicende narrate nel film Prometheus e racconta la disperata lotta di un gruppo di esseri umani contro la minaccia di Ingegneri, xenomorfi, e Predator. Un ciclo narrativo di culto perfetto per amare o scoprire l’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse”.

L’uscita è prevista per il 29 novembre.

PDFtoJPG.me-17
L’anteprima del cofanetto.

Infine, arriverà un nuovo volume cartonato dedicato al franchise, stavolta contenente l’adattamento a fumetti del film “Alien: Resurrection” (La Clonazione), il quarto capitolo della saga originale diretto da Jean-Pierre Jeunet, scritto da Jim Vance e con i disegni di Eduardo Risso. Ad esso, verrà affiancato il one-shot “Aliens: Spettro” (Wraith), illustrato sempre da Risso, e già proposto nello spillato “Aliens” n°12 dello scorso marzo:

“Un volume speciale, che raccoglie due storie dell’ ALIENS UNIVERSE a magistralmente disegnate dal grande Eduardo Risso.  La prima è l’adattamento a fumetti di
ALIEN: RESURRECTION, quarto capitolo della saga cinematografica creata da Ridley Scott: sono passati 200 anni dalla c morte di Ellen Ripley, ma il suo corpo è  destinato a torna re in vita. Il governo h infatti deciso di clonarla per recuperare l’embrione di regina aliena che porta in grembo.
La seconda (ALIENS: SPETTRO) racconta di una sfida tra adolescenti su una colonia agricola extra-mondo. Una sfida che porterà il gruppo di ragazzi nel buio di una caverna dove si annida un terribile segreto dai denti aguzzi e dal sangue acido. Due grandi storie dell ‘ALIENS UNIVERSE targato Dark Horse firmate da un disegnatore dal tratto unico e inconfondibile”.

3432825-02
Cover di Dave McKean per il secondo numero dell’adattamento.

L’uscita è prevista per il 29 novembre.

(La casa editrice ricorda che le date di uscita indicate potrebbero subire delle variazioni).

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...