In un articolo da poco pubblicato, il sito ScreenDaily ha riportato che la società di vendita internazionale e di co-produzione francese Indie Sales, avrebbe in produzione un nuovo documentario dedicato al primo storico capitolo della saga di Alien, e che ne presenterà “le esclusive origini mai raccontate“.
Secondo l’articolo, “Memory – The Origins of Alien“, questo il nome del documentario, rivelerà materiale mai visto in precedenza dagli archivi dello scrittore Dan O’Bannon e dell’artista H.R. Giger, inclusi appunti, disegni, progetti, filmati dietro le quinte e la sceneggiatura originale di 29 pagine “Memory” di Dan O’Bannon datata 1971″
Il documentario è ad opera del regista Alexandre O. Philippe e della casa di produzione Exhibit A Pictures, i quali in precedenza hanno collaborato assieme al documentario “78/52: Hitchcock’s Shower Scene” dedicato al film Psycho di Hitchcock.
Queste le parole del regista O. Philippe:
“Memory è una profonda immersione mitologica in uno dei film che mi hanno influenzato per diventare regista, ed è anche un tributo lungamente atteso al suo creatore e scrittore Dan O’Bannon”. Dopo il successo del documentario 78/52, abbiamo spinto l’involucro a livello di struttura, suono e immagine per produrre il nostro film più audace e originale fino ad oggi; e sono entusiasta di collaborare con Indie Sales per farlo esplodere sullo schermo nel 2019.”
Il documentario è stato girato in risoluzione 4K a Los Angeles, Londra e Toronto, ma anche in Svizzera, Grecia, e Italia. L’uscita è prevista per l’inizio del 2019 e in occasione del 40° anniversario di Alien.
Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community