Alien: in arrivo il documentario “Memory: The Origins of Alien”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

In un articolo da poco pubblicato, il sito ScreenDaily ha riportato che la società di vendita internazionale e di co-produzione francese Indie Sales, avrebbe in produzione un nuovo documentario dedicato al primo storico capitolo della saga di Alien, e che ne presenterà “le esclusive origini mai raccontate“.

Secondo l’articolo, “Memory – The Origins of Alien“, questo il nome del documentario, rivelerà materiale mai visto in precedenza dagli archivi dello scrittore Dan O’Bannon e dell’artista H.R. Giger, inclusi appunti, disegni, progetti, filmati dietro le quinte e la sceneggiatura originale di 29 pagine “Memory” di Dan O’Bannon datata 1971″

1288752_alien2hd_154329

Il documentario è ad opera del regista Alexandre O. Philippe e della casa di produzione Exhibit A Pictures, i quali in precedenza hanno collaborato assieme al documentario “78/52: Hitchcock’s Shower Scene” dedicato al film Psycho di Hitchcock.

Queste le parole del regista O. Philippe:

 

“Memory è una profonda immersione mitologica in uno dei film che mi hanno influenzato per diventare regista, ed è anche un tributo lungamente atteso al suo creatore e scrittore Dan O’Bannon”. Dopo il successo del documentario 78/52, abbiamo spinto l’involucro a livello di struttura, suono e immagine per produrre il nostro film più audace e originale fino ad oggi; e sono entusiasta di collaborare con Indie Sales per farlo esplodere sullo schermo nel 2019.”

 

Ridley Scott

Il documentario è stato girato in risoluzione 4K a Los Angeles, Londra e Toronto, ma anche in Svizzera, Grecia, e Italia. L’uscita è prevista per l’inizio del 2019 e in occasione del 40° anniversario di Alien.

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *