Saldapress: le uscite di settembre 2018

Saldapress

La Saldapress ha da poco svelato le uscite previste per il mese di settembre 2018 e di conseguenza, come sempre, cosa leggeremo nelle pubblicazioni dedicate all’Alien Universe. Le pagine dello spillato mensile di questo mese (#18), saranno occupate totalmente da una nuova storia firmata da Mark Schultz, lo scrittore americano che abbiamo già conosciuto con la splendida “Aliens: Apolcalypse“, ovvero “Aliens: Havoc” (tradotta come “Caos Totale“), miniserie in due parti uscita originariamente in America negli anni 90.

Il punto più interessante di “Caos Totale” è che un vero e proprio “mash-up” di tavole differenti. Infatti, questa miniserie vede l’alternarsi delle matite di più di 40 illustratori diversi, tra cui spiccano i nomi di Moebius, Kelley Jones, Arthur Adams, Kevin Nowlan, Travis Charest, P. Craig Russell e David Lloyd.

Ecco la sinossi estratta dall’anteprima Saldapress:

“Scritta da Mark Schultz e firmata da oltre 40 grandi star del fumetto internazionali e che si avvicendano ai disegni (per citarne solo alcuni, Moebius, Arthur Adams, Kevin Nowlan, Travis Charest, P. Craig Russell e David Lloyd), Aliens: Caos totale (Havoc) racconta l’epopea della Lunar Maru, un relitto spaziale infestato da alieni, e della spedizione mandata a recuperarlo, guidata da una una voce inconsueta e molto particolare.”

“Caos Totale” è stata pubblicata per la prima volta dalla Dark Horse Comics tra giugno e luglio 1997, poi ristampata nell’Aliens Omnibus 5 del 2008 e infine ripresentata digitalmente tramite Dark Horse Digital nel 2013.

1
La cover dell’edizione originale Dark Horse del primo numero della miniserie “Aliens: Havoc”, ad opera di Ken Williams. Essa verrà ripresa dalla Saldapress per la copertina del nuovo spillato.

Dopo “Fire and Stone“, a settembre finalmente arriverà anche l’arco narrativo a fumetti “Life and Death” con il primo volume “Predator“, scritto da Dan Abnett e illustrato da Brian Albert Thies. Vi ricordiamo che, come per Fire and Stone, il ciclo avrà cadenza mensile e sarà composto dalle seguenti 5 uscite brossurate, ognuna delle quali conterrà una miniserie completa:

  • Predator: Life and Death
  • Prometheus: Life and Death
  • Aliens: Life and Death
  • Alien vs. Predator: Life and Death
  • Prometheus: Life and Death – Final Conflict

La sinossi del primo volume:

“Il ciclo di LIFE AND DEATH – seguito di Fire and Stone, il crossover che ha visto convergere in un’unica storia tutte le properties dell’Aliens Universe – si apre con il volume dedicato ai più feroci cacciatori dell’Universo. Sul pianeta Tartarus, un gruppo di marines coloniali ingaggia una feroce battaglia con alcuni feroci e inafferrabili cacciatori extraterrestri per il possesso di una misteriosa astronave a forma di ferro di cavallo. Il rappresentante della Weyland-Yutani vuole quella nave e il capo dei marines intende proteggere i suoi uomini. Ma non sarà facile centrare nessuno dei due obiettivi, nel momento in cui a entrare in scena è una banda di Predator.”

438588._SX1280_QL80_TTD_
La cover dell’edizione originale Dark Horse del quarto numero della miniserie “Predator: Life and Death”, ad opera di David Palumbo. Essa verrà ripresa dalla Saldapress per la copertina del volume completo brossurato.

Segnaliamo anche, per gli amanti del franchise di Predator, che la Saldapress da settembre incomincerà la distribuzione di una nuova serie mensile in spillato dedicata alle storie a fumetti dei famosi cacciatori, targate Dark Horse Comics.

(La casa editrice ricorda che le date di uscita indicate potrebbero subire delle variazioni).

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...