Alien Day 2018: le iniziative (in aggiornamento)

alien-day-e1523605633602

Anche quest’anno, il 26 aprile torna l’Alien Day, un’iniziativa organizzata e promossa dalla 20th Century Fox in onore del franchise di Alien che quest’anno giunge alla terza edizione. Per 24 ore quindi, si celebreranno i nostri xenomorfi preferiti con una serie di attività in esclusiva, tra cui lanci di nuovi prodotti, giveaways, competizioni e altro ancora.

Negli Stati Uniti sono state svelate le prime attività previste per la giornata, ma ulteriori dettagli verranno in seguito annunciati. Tenete d’occhio quindi l’articolo, che aggiorneremo in maniera costante:

  • Il sito Shop.FoxMovies.com ha svelato dei nuovi capi d’abbigliamento in onore della nuova serie a fumetti “Aliens: Dust to Dust” della Dark Horse Comics, che verrà lanciata a fine mese. In preparazione per l’ALIEN DAY, i fan potranno acquistare da una vasta selezione di prodotti dedicati al franchise mai visti prima e inoltre, i primi 50 clienti che acquisteranno i prodotti selezionati, riceveranno in omaggio le prime copie di “Aliens: Dust to Dust” #1;
  • Nei giorni precedenti all’Alien Day 2018, attraverso l’applicazione “Movie of the Day“, la 20th Century Fox Home Entertainment renderà disponibili in formato digitale, tutti i capitoli del franchise a $4.99;
  • I giocatori potranno vincere i Blu-Ray del film del franchise e altri premi partecipando al torneo di “Aliens Pinball FX3” di Zen Studios. Saranno eleggibili tutti coloro che giocheranno in modalità “Five Minute” tra il 26 aprile e il 3 maggio, e i premi migliori verranno assegnati a chi è in testa alle classifiche. I giocatori possono scaricare Pinball FX3 gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Windows 10 o Steam;
  • I fan potranno partecipare alla maratona dei film della saga di Alien su HBO On Demand, HBO GO e HBO NOW. I titoli offerti saranno i seguenti: Alien (Director’s Cut), Aliens, Alien3, Alien: Resurrection e Alien: Covenant.
  • La Eaglemoss Collections ha presentato uno speciale giveaway intitolato “Alien Day Ultimate Giveaway” dedicato alle action figures della linea “Alien & Predator Figurine Collections”, dove è possibile vincere tra 5 grandi premi, 10 primi premi, 85 secondi premi e 125 terzi premi. Ulteriori dettagli a questo link.
  • La Fox porterà un’esperienza in realtà virtuale (VR) a tema Alien in un centro commerciale nel sud della California. “Alien: Descent“, questo il titolo dell’esperienza sviluppata dalla Pure Imagination Studios in partnership con la FoxNext Destinations, aprirà le sue porte al “The Outlets at Orange” a Orange County, il 26 aprile.
  • La Wonderdice ha fatto partire i pre-ordini per il nuovo gioco da tavolo “Alien: USCSS Nostromo – The Board Game“, ispirato al primo film della saga originale;
  • La Fright-Rags lancerà la nuova linea di maschere “Mini Mask“, iniziando con una ispirata allo xenomorfo del primo film della saga originale, prodotta da Ben Cooper;
  • In seguito verranno svelati ulteriori annunci di nuovo merchandise, pubblicazioni di edizioni limitate e molto altro. Tra i principali marchi che parteciperanno all’Alien Day 2018 troveremo: Dark Horse Comics, Eaglemoss, The Loyal Subjects, Fright Rags, Geek Fuel, Mattel, Super 7, Diamond Select, Wonderdice, Park Agencies, Heighway Pinball Limited, Titan, NECA, Mondo, Prime 1, Trevco, Changes, Funko e altri ancora.

La Fox Consumer Products sta inoltre collaborando con diversi rivenditori tra cui Books-A-Million, 2nd & Charles e ThinkGeek, i quali presenteranno merchandising esclusivo celebrando la giornata con attivazioni “in-store” e con lotterie sui vari social media.

Ricordiamo infine, che in questa giornata verrà rilasciata la trasposizione in audio-libro del romanzo di James A. Moore “Alien: Sea of Sorrows“.

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...