Prossime Uscite – Aliens: Purge/Aliens: Wraith

Saldapress

Il nuovo numero del mensile a fumetti “Aliens” è pronto ad arrivare in fumetteria e in edicola a partire dal prossimo 30 marzo. Siamo giunti al dodicesimo numero e questa volta, casa Saldapress ci propone due one-shot fino ad ora sconosciuti al mercato italiano, ovvero “Aliens: Purge” e “Aliens: Wraith”.

Aliens-Edicola-12---cover_HiRes
La cover del #12 del mensile “Aliens” (Cover by Den Beauvais – Saldapress)

Le vicende di “Aliens: Purge” sono state narrate dal veterano Ian Edginton, autore non poco noto nell’Alien Universe a fumetti, visto la sua firma nelle storie “Aliens: Fuorilegge” (Aliens: Rouge) e “Batman/Aliens II“, il secondo capitolo del crossover DH/DC. Edginton ha scritto inoltre tre storie dal mondo Aliens vs. Predator, ovvero “Aliens vs. Predator: Eternal”, “Aliens vs. Predator: Pursuit” e “Aliens vs. Predator: The Web”. Il fumetto è stato illustrato da Phil Hester, mentre la copertina è stata curata da Den Beauvais, già illustratore, tra gli altri, del classico “Aliens: Nightmare Asylum“.

Ecco la sinossi della storia direttamente dal sito della casa editrice:

“Aliens: Purge è ambientato su Sybaris 503, un pianeta in cui un gruppo di scienziati ha scoperto che i pazienti affetti dalla lebbra hanno un periodo di gestazione degli embrioni xenomorfi più lungo del normale. Una notizia che richiama l’attenzione dei finanziatori, decisi a portare via i pazienti e i loro ospiti alieni.”

Purge è stato pubblicato dalla Dark Horse Comics originariamente nell’agosto del 1997, per poi essere stato ristampato nel 2008 all’interno del Vol.6 dell’Alien Omnibus, e infine rilasciato digitalmente tramite la Dark Horse Digital nel 2013.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il canadese Jay Stephens invece mette la firma ad “Aliens: Wraith“, l’unica storia da lui scritta per il franchise, alle tavole troviamo l’argentino Eduardo Risso, che alcuni di voi ricorderanno per aver illustrato l’adattamento a fumetti del film “Alien: Resurrection”, pubblicato nel 1997, mentre la cover è ad opera di Ronnie del Carmen, ricordato per aver illustrato la storia “Aliens: Mondo Pest” del 1994 e il one-shot “Aliens: Mondo Heat” del 1996.

La sinossi:

“Aliens: Wraith racconta la storia di un adolescente di nome Roarke, che arriva su Tirgu-Mires, una colonia agricola extra-mondo. Ha un desiderio: conoscere altri adolescenti. Ma non sa che in quella colonia, nel buio, si annida un terribile segreto dai denti aguzzi e dal sangue acido.”

Il fumetto è stato pubblicato dalla Dark Horse originariamente nel luglio del 1997 e anch’esso è stato ristampato nel 2008 all’interno del Vol.6 dell’Alien Omnibus, e  digitalmente tramite la Dark Horse Digital nel 2013.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe! Vi aspettiamo anche nella community

 

Un pensiero riguardo “Prossime Uscite – Aliens: Purge/Aliens: Wraith

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...