Prossime Uscite – Aliens: Incubo Sulla Terra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Finalmente ci siamo!

Settimana prossima, più precisamente venerdì 9 febbraio, esce in fumetteria e in libreria il secondo cartonato distribuito dalla SaldapressAliens: Incubo Sulla Terra”, volume contenente le serie a fumetti “Aliens: Nightmare Asylum” e “Aliens: Earth War”, ovvero la ristampa degli ultimi due capitoli della trilogia di Mark Verheiden, incominciata lo scorso aprile con il cartonato “Aliens: 30° Anniversario” contenente il primo capitolo “Aliens: Outbreak“. Tutto questo in una nuova e bellissima edizione da collezione.

La trilogia di Verheiden è già stata pubblicata in passato in Italia ma le copie che si possono trovare sparse per internet ormai sono un numero esiguo e non tutte sono in buone condizioni. É fantastico quindi vedere queste serie nuovamente sugli scaffali e restaurate grazie al lavoro appassionato della casa editrice reggiana.

Ecco la sinossi ufficiale di “Incubo sulla Terra”:


“La Terra è stata invasa dagli xenomorfi e per l’umanità sembra non ci siano speranze di sopravvivenza. Ma questo non significa che si debba lasciare il nostro pianeta in balìa degli Alien. Ripley ha un piano: vuole andare su quello che viene ritenuto il pianeta d’origine degli xenomorfi per catturare una “Regina Madre” – cioè una super-regina capace di regnare su molti nidi diversi – e poi condurla sulla Terra. Il piano prevede che, una volta condotta sul nostro pianeta, la Regina Madre darà ai suoi l’ordine di riunirsi in un punto. E, in quel momento, verranno distrutti con un devastante attacco nucleare. Portare a termine un piano tanto ambizioso, però, comporta enormi rischi e infinite difficoltà.”


27337174_2012875372085819_358455108334708618_n
La cover del cartonato #2 Saldapress

“Nightmare Asylum” e “Earth War”, sono state pubblicate negli Stati Uniti dalla Dark Horse Comics originariamente tra il 1989 e il 1990 entrambe in quattro parti, e sono state oggetto di varie ristampe e novellizzazioni nel corso degli anni successivi.

In Italia invece sono state pubblicate negli anni novanta dalla casa editrice laziale Play Press, e presentate a cadenza regolare mensile da maggio 1991 fino a novembre dello stesso anno all’interno della testata “Aliens”. Nel mercato italiano è stata pubblicata anche la novellizzazione di “Nightmare Asylum” di Steve Perry sotto il titolo di “Aliens: Incubo” nel 1998 dalla Sperling & Kupfer.

Ricordo che se siete interessati ad incominciare a leggere le storie dall’Alien Universe a fumetti, oppure se volete semplicemente fare chiarezza fra le varie pubblicazioni italiane, vi invito a leggere la mia guida.

Ecco le gallery delle cover delle due serie, rispettivamente quella originale Dark Horse e quella italiana Play Press.

Continuate a seguire il sito, la pagina e il gruppo Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe!

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Una risposta

  1. Quando ho visto la pubblicità sul retro del decimo Aliens in edicola ho avuto un tuffo al cuore: sono innamorato di questo “Book II” sin dal 1992 quindi non posso che plaudire all’iniziativa della Dark Horse di averlo ristampato in edizione pregiata, e della saldaPress di averlo portato in Italia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le ultime news e articoli via mail!